Seguici su

TV

Mediaset fa rimuovere la puntata EP 21 di “Falsissimo”. La replica di Fabrizio Corona: “E ora…”

La puntata, pubblicata lunedì 26 gennaio e rapidamente diventata virale con milioni di visualizzazioni, è stata rimossa da YouTube, Instagram e altre piattaforme

Pubblicato

il

Mediaset fa rimuovere la puntata EP 21 di "Falsissimo". La replica di Fabrizio Corona: "E ora..."
Crediti @Torino_Cronaca X

È durata poco la visibilità online dell’episodio 21 di Falsissimo, il format YouTube condotto da Fabrizio Corona intitolato “Il prezzo del successo – Parte finale”. La puntata, pubblicata lunedì 26 gennaio e rapidamente diventata virale con milioni di visualizzazioni, è stata rimossa nelle ultime ore da YouTube, Instagram e altre piattaforme dopo una diffida formale inviata da Mediaset per presunta violazione del copyright. Secondo quanto annunciato dallo stesso Corona sui suoi profili social, l’azienda di Cologno Monzese ha contattato direttamente Google (proprietaria di YouTube) e Meta per ottenere la cancellazione immediata del video. Il motivo ufficiale: l’utilizzo non autorizzato di filmati, immagini e clip appartenenti al catalogo Mediaset, inseriti da Corona all’interno del contenuto per supportare le sue narrazioni.

La replica di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona ha reagito con una storia lapidaria: «Mediaset ci ha rimosso la puntata “Il prezzo del successo” episodio 21 parte finale per presunta violazione di copyright. E ora…». Il tono lascia intendere che la battaglia non sia affatto conclusa: l’ex re dei paparazzi ha già annunciato ricorso in appello contro il provvedimento cautelare del Tribunale e promette di non fermarsi.

Resta da vedere se la mossa di Mediaset segnerà un punto di svolta definitivo in questa ennesima, rumorosissima, faida del mondo dello spettacolo italiano.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *