Come per tutte le cose, anche quelle più belle, prima o poi arriva la fine: e così “L’Eredità” fortunato quiz preserale condotto da Flavio Insinna, ha salutato ieri il suo super campione Massimo Cannoletta.

Un’avventura durata 51 serate, condite da 33 partecipazioni alla manche finale della ghigliottina ma, soprattutto, dalla vincita di 280.000 euro. L’annuncio lo ha dato lo stesso Massimo, dopo non essere riuscito a raggiungere per l’ennesima volta proprio il gioco finale: “Adesso devo andare a fare il presepe”, ha detto il super-campione salentino, prima di ringraziare fra le lacrime tutta la squadra che ha lavorato al programma, Flavio Insinna e tutti quelli che lo hanno sostenuto in questo lunghissimo e fruttuoso percorso.

Durante il quale ha conquistato tutti, dallo stesso conduttore a tutto il pubblico a casa, con i suoi modi garbati e la grande conoscenza dimostrata in tutti i campi: dall’arte alle scienze, passando per cinema, letteratura e lingue straniere (ne parla fluentemente quattro oltre all’italiano). Una cultura vasta ma mai ostentata con spocchia, costruita viaggiando attorno al mondo e lavorando come divulgatore sulle navi da crociera ma anche attraverso la creazione di brevi podcast (Massimo 20, dove il numero indica la durata massima di ogni singolo episodio). Massimo Cannoletta è anche molto attivo sui social network, in particolare su Instagram, dove gestisce un profilo ricco di notizie e racconti sulle opere d’arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Cannoletta (@massimo20.it)

Ieri sera, dopo il mancato accesso alla ghigliottina, il saluto commosso. Con un messaggio anche ai tanti positivi al Covid che grazie alle sue imprese in televisione hanno potuto trascorrere con maggior leggerezza questo periodo così difficile per loro e per tutti.

Quella appena conclusasi, non è stata però la prima partecipazione di Massimo Cannoletta all’Eredità: il campione del campioni, infatti, aveva già tentato la sorte nel programma Rai una quindicina di anni fa, ma uscì immediatamente di scena. Ora è tornato e si è preso tutto con gli interessi, conquistandosi anche la simpatia e il seguito di milioni di italiani.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Frame trasmissione

TAG:
#Salento flavio insinna L'eredità Massimo Cannoletta Televisione

ultimo aggiornamento: 24-12-2020


Star Wars, rivelata la nuova timeline ufficiale

Adriano Sperandio, boxe ma non solo. Intervista al campione italiano dei mediomassimi