Seguici su

TV

Massimiliano Ossini in prima serata su Rai3 con “La città ideale”

Da sabato 27 dicembre, il conduttore ospiterà, tra gli altri, Alberto Angela ed il maestro Nicola Piovani. Nella puntata d’esordio, riflettori accesi su Singapore, la “Città Giardino” per eccellenza.

Pubblicato

il

Crediti Ufficio Stampa

Come vivremo domani? È questa la sfida lanciata da “La Città Ideale”, il nuovo programma di Rai Cultura, da sabato 27 dicembre in prima serata su Rai3, con la conduzione di Massimiliano Ossini.

Dagli studi Dear – Fabrizio Frizzi, Massimiliano Ossini, nella prima puntata, con ospiti come Alberto Angela, il maestro Nicola Piovani, il professor Silvio Garattini e l’attore Giuseppe Zeno, apre un confronto per osservare, commentare e analizzare gli elementi fondamentali che possono definire una città ideale.

È proprio dallo studio, luogo di dialogo e riflessione, che prendono forma anche i viaggi affrontati da Ossini nei centri urbani più all’avanguardia del pianeta.

Un percorso che fonde innovazione tecnologica, architettura visionaria e rispetto per la natura. Non solo un racconto di viaggio, ma un’indagine profonda sul futuro delle nostre città. Nella puntata d’esordio, riflettori accesi su Singapore, la “Città Giardino” per eccellenza. Ossini ci guida tra i grattacieli ricoperti di foreste verticali e i super- alberi tecnologici dei Gardens by the Bay, svelando come una metropoli ad altissima densità sia riuscita a mettere l’ecologia al centro dello sviluppo urbano. Dalla gestione idrica rivoluzionaria alla multiculturalità, scopriremo il volto di una città che ha smesso di sognare il futuro e ha iniziato a costruirlo.

Tra testimonianze dirette e immagini spettacolari, “La Città Ideale” cerca risposte concrete, mostrandoci che un mondo diverso è già possibile.

Insieme a Massimiliano Ossini, in questo viaggio, il biologo, ornitologo e divulgatore scientifico Francesco Petretti.

“La Città Ideale” è un programma di Massimiliano Ossini, Paola Miletich, Cristiano Strambi e Vladimiro Polchi. Scenografia Flaminia Suri. Direttore della fotografia Ettore Tucci. Produttori esecutivi Arianna Ciulla e Marina Mancusi. Capoprogetto Luisa Pistacchio. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *