TV
Maria De Filippi dice di sì a “Belve”
L’indiscrezione, lanciata dall’Adnkronos, ha già acceso i riflettori sulla prossima edizione del programma, in partenza martedì 28 ottobre.
È il colpaccio che il mondo della televisione italiana attendeva da anni: Maria De Filippi, la regina indiscussa di Mediaset e icona del daytime, sarebbe pronta a sedersi sulla poltrona “calda” di Belve, il talk show di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. L’indiscrezione, lanciata dall’Adnkronos ha già acceso i riflettori sulla prossima edizione del programma, in partenza martedì 28 ottobre. Dopo un corteggiamento serrato durato stagioni intere, Francesca Fagnani, nota per il suo stile diretto e provocatorio, avrebbe finalmente incassato il fatidico “sì” dalla conduttrice di Amici, Uomini e Donne e Tu Sì Que Vales.
Una notizia che era nell’aria
Il segnale che qualcosa bolliva in pentola era arrivato già domenica scorsa, 28 settembre, quando Francesca Fagnani è apparsa come ospite nella prima puntata della venticinquesima stagione di Amici. Un crossover tra le due conduttrici che in molti hanno interpretato come un preludio all’incontro tanto sospirato. Maria De Filippi, nota per la sua riservatezza e per avere evitato talk show troppo invasivi sulla sua vita privata, ha sempre mantenuto un’aura di mistero intorno alla sua figura. Ospitarla a Belve, dove la prima domanda fatidica è sempre “Che belva si sente?”, potrebbe rivelare lati inediti di una donna che ha rivoluzionato il panorama televisivo italiano. Pare però che la De Filippi non si siederà sul famoso sgabello per farsi intervistare dalla Fagnani. Secondo quello che ha rivelato in esclusiva Affari Italiani, la regina di Mediaset sarà una presenza fissa di Belve con un ruolo inedito: “Secondo quanto apprendiamo la De Filippi sarà nella nuova edizione di Belve, ma la sua non sarà una presenza come tutte le altre, cioè ospite per una intervista, ma avrà i crismi dell’originalità, come il personaggio di peso deve avere. Noblesse oblige. La conduttrice di Canale 5 infatti, secondo quanto ci risulta, non sarà ospite di una sola puntata di Belve, ma sarà una presenza fissa del programma. La De Filippi sarà presente dunque in tutte e 7 le puntate di Belve 2025. Ovviamente, per questo motivo è facile immaginare che Francesca Fagnani si sarà inventata qualcosa di particolare, di originale appunto. Qualcosa che sia fuori dagli schemi del programma che le vedrà insieme protagoniste e non la “solita” intervista“.
I fan di entrambe le conduttrici contano i giorni. Belve tornerà a riempire il martedì sera di Rai 2 con il suo mix di ironia, ferocia e intelligenza, e se Queen Mary sarà davvero della partita, potrebbe diventare la puntata più iconica della storia del programma. D’altronde che “sanguinaria” sarebbe, sennò?
