Seguici su

TV

Mamma ho perso l’aereo compie 35 anni: Macaulay Culkin torna nei panni di Kevin per uno spot commovente

Per celebrare questo traguardo, Kevin è tornato a interpretare un adulto: nostalgia, ironia e un messaggio profondo sull’assistenza familiare

Pubblicato

il

Macaulay Culkin torna nei panni di Kevin per uno spot commovente
crediti @TomatazosCom X

È passato esattamente un giorno dal 35° anniversario di uno dei film natalizi più iconici di sempre: Mamma ho perso l’aereo (titolo originale Home Alone), diretto da Chris Columbus e scritto dal leggendario John Hughes, ha conquistato il cuore di generazioni intere con le avventure del piccolo Kevin McCallister. Uscito nelle sale americane il 7 novembre 1990, il cult degli anni ’90 ha incassato oltre 476 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando la commedia live-action con il maggior incasso fino al 2011. E per celebrare questo traguardo, Macaulay Culkin, l’attore che all’epoca aveva solo 10 anni, è tornato a interpretare un Kevin ormai adulto in un nuovo spot pubblicitario che mescola nostalgia, ironia e un messaggio profondo sull’assistenza familiare.

Un ritorno a casa carico di emozioni

Nello spot, Culkin – con lo stesso ghigno malizioso e lo sguardo furbo del piccolo Kevin – vaga per la casa armato di… un kit di sicurezza domestica. “Sembri proprio tuo nonno! La faccia, lo sguardo!”, gli dice un’amica, citando ironicamente il vecchio signor Marley del film originale, quel vicino burbero che insegna al bambino il valore della famiglia. La scena culmina con un invito a considerare un’assistenza professionale per gli anziani, trasformando la comicità slapstick del film in un messaggio empatico sul legame madre-figlio. “Ho difeso questa casa da due ladri stupidi”, ammette Kevin con un sorriso, “ma ora devo proteggerla per lei”. È un omaggio perfetto al tema centrale del film: la famiglia, con tutte le sue complicazioni e i suoi tesori nascosti.

Il video, diretto con un occhio al dettaglio nostalgico, ha già conquistato i fan sui social, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti commossi. E se lo spot ci ricorda che Kevin è cresciuto, ci consola sapere che il suo spirito (e il nostro ndr.) rimane per sempre quello di un bambino che, alla fine, vuole solo la sua famiglia di ritorno.

Buon 35° compleanno, Kevin. E mamma? Stavolta non ti ha perso.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *