TV
Lutto per Andrea Delogu: morto il fratello 18enne
Evan Oscar Delogu, il fratello minore della nota conduttrice, è morto in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Bellaria Igea Marina
Una notizia devastante ha colpito il mondo dello spettacolo italiano: il fratello minore della nota conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, è morto a soli 18 anni in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. Il giovane, in sella alla sua moto Benelli 750, ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, schiantandosi contro due pali della luce lungo viale Vittor Pisani, una strada dritta e tranquilla che costeggia il parco della città.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.40. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine e riportate dalle testate locali, Evan avrebbe sbandato improvvisamente, finendo sull’asfalto a diversi metri di distanza dalla moto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, inclusa un’eliambulanza, ma per il 18enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato sul luogo a causa delle gravi ferite riportate.
Andrea Delogu, 35 anni, originaria di Rimini e con una carriera che spazia dalla radiofonia (dove ha condotto programmi su Rai Radio 2) alla televisione (con presenze in Detto Fatto e Quelli che il calcio), non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla tragedia. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle, dove è in gara con il ballerino professionista Luca Urro, è stata seguita da milioni di telespettatori, e molti fan hanno già iniziato a esprimere solidarietà sui social con messaggi di cordoglio.
