TV
Laura Pausini affiancherà Carlo Conti al Festival di Sanremo
Secondo il settimanale Chi, la cantante emiliana affiancherebbe il conduttore toscano per tutte e cinque le serate della kermesse, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026
L’attesa per il Festival di Sanremo 2026 si fa sempre più elettrica, e oggi arriva l’indiscrezione che potrebbe rivoluzionare il palco dell’Ariston: Laura Pausini, icona della musica italiana, sarebbe pronta a salire sul trono della conduzione accanto a Carlo Conti. Secondo il settimanale Chi, la cantante emiliana affiancherebbe il conduttore toscano per tutte e cinque le serate della kermesse, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. Un sodalizio che unisce esperienza, carisma e un amore condiviso per la musica, pronto a infiammare il pubblico di Rai1. L’idea, come anticipato dal giornalista Giuseppe Candela nella rubrica “C’è chi dice…”, prevede una presenza “oltre la semplice toccata e fuga”.
Non solo Laura Pausini
Laura Pausini, quindi, potrebbe esibirsi in medley esclusivi o duetti improvvisati. Se l’indiscrezione si concretizzasse, l’artista nativa di Solarolo non sarebbe sola nel cast femminile: voci insistenti parlano di altre presenze come Samira Lui (co-conduttrice di Striscia la Notizia) per una serata, e Giorgia – reduce da X Factor. Il nome sussurrato di Maria De Filippi, apparso in merito ad un’ipotesi di un cameo a sorpresa, è stato invece smentito poche ore fa.
L’Ariston, dal 24 febbraio, si prepara a vibrare di emozioni, note e quell’energia unica che solo la musica italiana sa regalare.
LEGGI ANCHE Sanremo 2026: Carlo Conti svela i 30 Big in gara!