Rowan Atkinson compie 66 anni e coglie l’occasione per dire addio al suo esilarante personaggio comico, Mr Bean, che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

È diventato stressante continuare a vestirne i panni sulla scena”, ha confessato a Radio Times l’attore inglese, che comunque continuerà a dare la voce al personaggio dell’omonimo cartone animato, attualmente in fase di realizzazione.

A parte questo, forse non tutti sanno che Atkinson combatte con la balbuzie da quando era bambino, il che lo rende ancora più umano e adorabile!

Oltre alla serie televisiva cult inglese dedicata al suo personaggio Mr Bean, l’attore britannico ha preso parte a film indimenticabili come ‘Quattro matrimoni e un funerale’ nonché alla eccezionale cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, durante la quale Atkinson si esibì, in diretta sulle reti televisive di tutto il mondo, nei panni di un maldestro direttore di… una vera orchestra!

Auguriamo a questo meraviglioso attore di trascorrere un sereno B-day e soprattutto di cambiare idea: lunga vita a Mr Bean!

TAG:
Rowan Atkinson

ultimo aggiornamento: 07-01-2021


Rai 2. La Caserma: inizio e nomi di alcuni concorrenti VIDEO

Angelina Mango, nel suo “Monolocale” modernità ed echi di famiglia