TV
Il Grande Fratello VIP inizia a metà marzo: al timone ci sarà Ilary Blasi
Dopo rumors, conferme e smentite sul destino del reality show, Mediaset ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui conferma la ripresa del programma (tanto atteso dai fan). La durata sarà di sei settimane
Il Grande Fratello Vip si prepara a un ritorno atteso e discusso:il reality di Canale 5 ripartirebbe a metà marzo 2026, con Ilary Blasi di nuovo alla conduzione. Dopo l’autosospensione di Alfonso Signorini – travolto da polemiche e contenziosi che hanno coinvolto anche Fabrizio Corona – Mediaset avrebbe deciso di non fermare uno dei suoi format storici, puntando su un rilancio primaverile per non lasciare scoperto un pezzo importante della programmazione serale e di mandarlo in onda per un ciclo di sei settimane.
#GrandeFratello a Marzo. Conduce #ilaryblasi pic.twitter.com/9arUd7070g
— occhioallapenna (@simonabastiani) January 29, 2026
Il ritorno di Ilary Blasi
Ilary Blasi, che aveva condotto con grande successo le prime tre edizioni del GF Vip (2016, 2017 e 2018), sarebbe risultata vincente nella short list interna, superando la concorrenza di Veronica Gentili, già impegnata con Le Iene.
La data più accreditata: martedì 17 marzo 2026
Dopo avere comunicato la partenza per il 2 Marzo, la seguente sospensione e l’ennesimo annuncio di ripartenza, la collocazione dovrebbe cambiare rispetto alla tradizione: addio al lunedì (che verrebbe lasciato a una nuova stagione di Scherzi a parte), benvenuto al martedì sera in seconda serata, intorno alle 22:00, subito dopo La ruota della fortuna. La data cerchiata in rosso sul calendario, secondo le ricostruzioni più insistenti, è proprio martedì 17 marzo 2026.
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare conferme più solide da Cologno Monzese: stay tuned!