Seguici su

TV

Il Grande Fratello Brasile parte con un bacio gay

Non si tratta del primo bacio tra due uomini nella storia del BBB, ma di quello con cui il programma ha deciso di iniziare la nuova stagione

Pubblicato

il

Il Grande Fratello Brasile parte con un bacio gay
Crediti @Itspedrito X

Il Big Brother Brasil 26 (BBB 26) ha iniziato la sua edizione nel modo più simbolico e discusso possibile. Durante la prima grande festa della stagione, andata in onda il 16 gennaio 2026, il programma ha registrato un momento storico: il primo bacio dell’intera edizione è stato tra due uomini, i partecipanti Breno Corã e Marcelo Alves.

Il bacio è avvenuto nel pieno dell’energia della festa, proprio mentre Anitta si esibiva sul palco con il suo famoso Funk Rave. Tra luci stroboscopiche, musica ad alto volume e l’entusiasmo generale dei fratelli, Marcelo e Breno si sono avvicinati, hanno iniziato a flirtare visibilmente e hanno finito per scambiarsi un beijão (un bacio appassionato, degno di una telenovela brasiliana) che ha fatto esplodere la casa e immediatamente i social network. Molti spettatori e pagine dedicate al reality hanno sottolineato con enfasi questo dettaglio: per la prima volta in 26 edizioni del programma più longevo e seguito del Brasile, il bacio inaugurale della stagione è stato tra due uomini gay.

Un passo avanti per la visibilità LGBTQIA+

Che si tratti di un bacio spontaneo o di una dinamica incoraggiata dalla produzione poco importa: il significato culturale rimane potente.
In un paese dove l’omofobia è ancora una realtà quotidiana per molte persone, vedere due uomini che si baciano in prime time sulla TV più importante del Brasile, proprio nel momento inaugurale della stagione, rappresenta un messaggio chiaro di normalizzazione e rappresentanza.

Il BBB 26 sembra voler dire fin da subito: la diversità non è più un “extra” che arriva a metà percorso… può essere il protagonista fin dal primo minuto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *