TV
Grande Fratello VIP: L’Avvocato Lovati è il nome che Davide Maggio ha tenuto nascosto a Tv Talk?
Il giornalista, ospite del programma di Rai3, aveva parlato di un concorrente legato ad un caso di cronaca. Ecco gli indizi che porterebbero alla figura dell’ex difensore di Andrea Sempio

Alfonso Signorini, eterno timoniere del format Mediaset, è già al lavoro per l’edizione “Super VIP” prevista per il 2026 – un ritorno alle origini per celebrare i 25 anni del programma, dopo la parentesi “NIP” (non famosi) affidata a Simona Ventura, in onda dal settembre scorso. Ma tra casting segreti, nomi “dimenticati” e bombe pronte a esplodere, una domanda aleggia: potrebbe essere l’avvocato Luigi Lovati, figura centrale nel caso di cronaca di Garlasco, il “concorrente bomba” con cui Davide Maggio ha stuzzicato il pubblico durante l’ultima puntata di Tv Talk su Rai 3, senza svelarne l’identità?
Lovati a Mattino 5: “Vado a rifarmi i denti”
I sospetti su una partecipazione dell’Avvocato, oramai non più coinvolto nel caso Garlasco, sono aumentati quando, questa mattina, intervistato a Mattino 5 da Federica Panicucci, lo stesso ha affermato di essere in procinto di rifarsi i denti e di avere l’appuntamento a Gennaio. La tempistica, in effetti, è un po’ curiosa, visto che il Grande Fratello VIP di Alfonso Signorini potrebbe iniziare proprio in quel periodo.
Ma non è che, niente niente, il nome BOMBA che non ha voluto fare Davide Maggio a #tvtalk per il #GrandeFratello VIP di #alfonsosignorini è lui? Ps: se volete far girare questa ipotesi, citate, grazie 😘 https://t.co/kUxde049Au
— occhioallapenna (@simonabastiani) October 15, 2025
Oltretutto, il richiamo al legame con Fabrizio Corona, che non fa mistero di portare suoi assistiti nei vari reality italiani, non farebbe altro che aggiungere indizi sulla possibilità che, mano mano che si uniscono i puntini, diventerebbe sempre più concreta. Ovviamente sono supposizioni, ma nulla, oramai, in tv viene lasciato al caso, e questo, sarebbe, effettivamente un vero e proprio “colpo di scena” che solo un esperto come Corona sarebbe in grado di mettere in scena.
Jerry la Rana 2#lovati#corona pic.twitter.com/XeIOg8muOj
— Matteo Rossella (@MatteoRossella) October 15, 2025
Ma sarebbe plausibile? Lovati, 60 anni portati con eleganza, porterebbe in Casa un bagaglio esplosivo: discussioni su giustizia e verità perfette per il dramma del reality che, proprio nella scorsa puntata condotta da Simona Ventura, ha affrontato, non senza polemiche, la fine della guerra tra Israele e Palestina.
D’altronde, se reality deve essere, che così sia. Senza morali alcune.