Seguici su

TV

Goldrake ritorna in TV!

A quasi 50 anni dal suo debutto televisivo nel nostro Paese, il mito del Robottone di Go Nagai è pronto a rivivere su Rai 2 nella versione restaurata. Ecco quando

Pubblicato

il

Crediti @tvsorrisi X

In un mondo dominato da streaming e contenuti on-demand, c’è ancora spazio per la nostalgia pura e semplice? A quanto pare sì, e il protagonista di questo ritorno epico è nientemeno che Goldrake, l’iconico UFO Robot che ha incantato generazioni di italiani negli anni ’70 e ’80. A quasi 50 anni dal suo debutto televisivo nel nostro Paese, il leggendario mecha creato da Go Nagai sta per riconquistare le frequenze di Rai 2, con la serie originale restaurata in arrivo dal prossimo 5 Ottobre. Non si tratta di un reboot o di un’operazione commerciale superficiale, ma di un omaggio autentico a un pezzo di storia dell’animazione giapponese che ha cambiato per sempre il panorama televisivo italiano.

Orari e dove guardarlo

  • Orari di trasmissione: dall’8 settembre 2025, episodi originali su Rai 2 alle 8:00 (lunedì-venerdì). Le puntate di Goldrake U sono già disponibili su RaiPlay
  • Dove guardarlo: Rai 2 per la TV, RaiPlay per lo streaming gratuito. Per i fan hardcore, eventi come Lucca Comics & Games hanno già ospitato anteprime. 

Il ritorno di Goldrake in TV non è solo un evento televisivo: è una celebrazione della cultura pop che ha unito l’Italia. Che siate fan di vecchia data pronti a gridare “Alabarda Spaziale!” o giovani curiosi di scoprire un classico, preparatevi al grande ritorno!

Non perdetevelo, perché come dice Actarus: “Goldrake, avanti!”

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *