Il caso di Marco Bellavia verrà ricordato come una delle pagine televisive più brutte e prive di umanità mai mostrate all’interno di un reality, in questo caso, nel Grande Fratello. L’ex conduttore di Bim Bum Bam, infatti, è stato costretto a lasciare il gioco perché messo sotto pressione da atti di bullismo perpetrati a suo carico da parte di quasi la totalità del gruppo.

Va detto, con tutta franchezza, che Bellavia era entrato nella casa con dei problemi legati ad una malattia di carattere psicologico che il concorrente credeva di risolvere con l’aiuto dei compagni di avventura e degli autori, ma così non è stato.

Il branco che si è formato via via contro di lui, ha messo alle strette Bellavia il quale, dopo attacchi feroci ed insulti, ha lasciato il gioco. Nella puntata scorsa, dopo che il web ed il pubblico a casa era insorto chiedendo che fossero messe in atto severe punizioni nei riguardi dei tanti Vipponi che gli si erano scagliati addosso, Ginevra Lamborghini è stata squalificata e Giovanni Ciacci buttato fuori al televoto.

Non era proprio questo ciò che la gente voleva e che la verità dei fatti richiedeva: nel girone dei dannati, infatti, c’erano anche Charlie Gnocchi, Wilma Goich, Carolina Marconi, Gegia (l’ordine degli psicologi a cui è iscritta ha aperto un’istruttoria sui suoi comportamenti ndr), e Patrizia Rossetti che gli autori hanno scelto, stranamente, di salvare e tenere in casa (una sorta di due pesi e due misure ndr.).

E se è vero che “the show must go on”, è altrettanto vero che alla luce di quanto dimostrato dai concorrenti, l’occhio del telespettatore non sarà più lo stesso e guarderà, sempre che continuerà a farlo, agli inquilini con una visione sporcata e pregiudizievole.

A fronte del rischio del calo di ascolti, la produzione starebbe pensando al colpo di scena, ovvero quello di fare rientrare Marco Bellavia. Attenzione: Bellavia non entrerebbe di nuovo nel gioco, lo farebbe esclusivamente per avere un confronto con gli ex inquilini che anche dopo al diretta hanno continuato ad usare parole grosse dimostrando di non avere capito affatto la lezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona (@occhioallapenna)

Questa l’indiscrezione secondo Fanpage:

“L’impressione è che dopo l’enorme attenzione generata dalla tematica il Grande Fratello Vip non lascerà cadere la questione. Il programma dovrà trovare nuovi spunti narrativi dopo aver perso alcuni dei personaggi più forti di questa edizione sulla carta, ma da quello che apprendiamo da fonti vicine alla produzione, Marco Bellavia potrebbe tornare al GF Vip per un confronto con il gruppo. Non è ancora chiaro se avverrà da studio o rientrando temporaneamente in casa, potrebbe succedere già nella puntata di giovedì 6 ottobre, o in quella successiva. Tutto dipenderà dalla sua volontà”.

Come si divincoleranno quei Vipponi nelle scuse che, solo per logiche televisive, saranno costretti a chiedere?

Crediti Foto wavetvitaly Instagram

 


Alessia Pifferi picchiata in carcere, le altre detenute non le hanno perdonato di aver lasciato morire di stenti la sua bambina

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Meghan e Harry: cambio di atteggiamento verso la Famiglia Reale