Seguici su

TV

Fiorello a sorpresa su Rai Radio2 lancia il nuovo programma con Biggio (VIDEO)

Prenderà ufficialmente il via il 20 maggio e “Si chiamerà ‘Radio2 Radio Show – La Pennicanza’, perché, dice Fiorello, “a quest’ora solitamente faccio una pennica”

Pubblicato

il

Fiorello a sorpresa su Rai Radio2 lancia il nuovo programma con Biggio
Crediti Foto @TeleVisionaro X

Rosario Fiorello ha fatto irruzione negli studi di Rai Radio2, sorprendendo pubblico e conduttori con la sua consueta verve e un annuncio bomba: il ritorno in radio con un nuovo programma, “Radio2 Radio Show – La Pennicanza”, al fianco dell’inseparabile Fabrizio Biggio. L’incursione, avvenuta in diretta durante “Radio2 Social Club” con Luca Barbarossa ed Ema Stokholma, e successivamente a “Non è un Paese per Giovani”, ha segnato il preludio a uno show che promette di portare allegria e imprevedibilità nelle giornate degli ascoltatori. 

Un ingresso in ciabatte e calzini: “Che m’ha cercato qualcuno?”

Fiorello, reduce dal successo di “Viva Rai2!”, aveva lasciato intendere di voler tornare solo con un’idea davvero originale. E invece, come lui stesso ha scherzato in diretta, “Non ce l’abbiamo, eppure siamo qua!”. L’ingresso negli studi di via Asiago è stato tutt’altro che convenzionale: entrando dalla porta posteriore, in ciabatte e calzini – regali del suo recente 65esimo compleanno – lo showman ha subito conquistato tutti con il suo umorismo. “Che m’ha cercato qualcuno?” ha esordito, accolto dallo stupore dei conduttori. Dopo un veloce scambio di battute, Fiorello ha rivelato il nome del nuovo programma, che prenderà ufficialmente il via il 20 maggio. “Si chiamerà ‘Radio2 Radio Show – La Pennicanza’, perché a quest’ora solitamente faccio una pennica,” ha spiegato, giocando sul suo leggendario amore per il riposino pomeridiano. Un titolo che già promette leggerezza e ironia, in perfetto stile Fiorello.

Biggio e le gag con Amadeus

Accanto a Fiorello, come sempre, c’è Fabrizio Biggio, spalla comica e co-protagonista di mille avventure. In diretta, i due hanno dato vita a una serie di gag esilaranti, tra cui un audio che imitava la voce della premier Giorgia Meloni: “Ciao Rosa’, so’ Giorgia, ti ho trovato un posticino a Radio2, te devi accontentà, soldi non ce ne sono… fatte ‘na settimana de prova, poi se vede!”. Una battuta che ha strappato risate e confermato l’abilità di Fiorello nel commentare l’attualità con spirito bonario.

I momenti di improvvisazione che hanno fatto impazzire il web

Non sono mancati momenti di improvvisazione: da una telefonata a Jovanotti, che ha proposto una possibile sigla per il programma, a un collegamento con Amadeus, grande amico di Fiorello, che ha ricevuto “stoccate” scherzose sulla sua nuova avventura con Warner Bros. Discovery. E poi, l’imitazione di Jannik Sinner, che ha fatto impazzire il web, e un’irresistibile rivisitazione di “Volare” cantata da un’ipotetica Michelle Hunziker.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *