Seguici su

TV

È morto James Van Der Beek, l’indimenticabile Dawson di “Dawson’s Creek”

L’attore statunitense diventato celebre in tutto il mondo è scomparso all’età di 48 anni a causa di una malattia che combatteva da tempo

Pubblicato

il

Crediti @Phil_Lewis_ X

Tragica notizia dal mondo dello spettacolo: James Van Der Beek, l’attore statunitense diventato celebre in tutto il mondo per il ruolo di Dawson Leery nella serie cult degli anni ’90 e 2000 Dawson’s Creek, è scomparso oggi, 11 febbraio 2026, all’età di 48 anni. La conferma è arrivata direttamente dalla famiglia attraverso un commovente messaggio condiviso su Instagram dalla moglie Kimberly Van Der Beek: «Il nostro amato James David Van Der Beek ci ha lasciato serenamente questa mattina. Ha affrontato gli ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quei momenti arriveranno. Per ora chiediamo privacy mentre piangiamo nostro marito, padre, figlio, fratello e amico tanto amato.»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames)

La battaglia contro il cancro dal 2023

Van Der Beek era malato da tempo: nel 2023 gli era stato diagnosticato un cancro colorettale di stadio 3, una battaglia che ha affrontato con grande riservatezza iniziale e che ha poi deciso di rendere pubblica nel 2024 per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia, sempre più diffusa anche tra le persone più giovani. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto enorme tra i fan di tutto il mondo, che in queste ore stanno riempiendo i social con ricordi, foto d’epoca e citazioni della celebre sigla I Don’t Want to Wait di Paula Cole. Molti sottolineano non solo il talento attoriale, ma anche la dignità e la positività con cui ha affrontato la malattia negli ultimi anni.Addio a James Van Der Beek: un attore che ha fatto sognare un’intera generazione e che, fino all’ultimo, ha cercato di trasformare il dolore in un messaggio di speranza e consapevolezza. Riposa in pace.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *