TV
Colpaccio di Milly Carlucci: a Ballando con le Stelle arriva Belen Rodriguez!
La notizia è stata confermata dal giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter Chicchi di Gossip. La partecipazione andrà in diretta concorrenza con Tu Si Que Vales di cui la showgirl argentina è stata uno dei volti simbolo per anni

Il panorama televisivo italiano si prepara a un autunno infuocato, con una sfida che promette di catalizzare l’attenzione del pubblico: Belen Rodriguez approda a Ballando con le Stelle 2025, il celebre talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La notizia, confermata dal giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter Chicchi di Gossip, sta già facendo parlare, non solo per il ritorno in grande stile della showgirl argentina, ma anche per le implicazioni che questa scelta comporta, in particolare nei confronti della sua ex datrice di lavoro, Maria De Filippi.
Belen Rodriguez: Ballerina per una Notte (in attesa della prossima edizione?)
Secondo le indiscrezioni, Belen non sarà una concorrente fissa del programma, ma parteciperà come ballerina per una notte nella seconda puntata della nuova edizione, in onda nell’autunno 2025. Questo ruolo, che vede ospiti celebri esibirsi in un’unica performance, è un’occasione per la Rodriguez di tornare sotto i riflettori di Rai 1, dopo anni di presenza su Canale 5, dove è stata uno dei volti simbolo di Tu Sì Que Vales. La sua partecipazione rappresenta un colpaccio per Milly Carlucci, che da tempo corteggiava la showgirl per arricchire il cast del suo programma. Questa chicca, tuttavia, come spesso accade, potrebbe essere un primo passo verso la firma della showgirl argentina come concorrente ufficiale della prossima edizione.
La sfida a Maria De Filippi
La partecipazione di Belen a Ballando con le Stelle non è solo una questione artistica, ma si inserisce in un contesto di competizione tra i due colossi televisivi italiani, Rai e Mediaset. La seconda puntata dello show di Carlucci, infatti, andrà in onda in contemporanea con Tu Sì Que Vales, il programma di Canale 5 prodotto e condotto da Maria De Filippi, di cui Belen è stata per anni un volto di punta. Secondo quanto riportato da Parpiglia, questa scelta non sarebbe stata gradita negli ambienti Mediaset, in particolare dalla stessa De Filippi, che avrebbe percepito la mossa come una sfida diretta.
La scelta della showgirl di danzare per Milly Carlucci in diretta concorrenza con Maria De Filippi, non è solo un evento televisivo, ma un vero e proprio fenomeno mediatico che promette scintille. Non resta che attendere l’autunno per vedere Belen brillare sulla pista da ballo e scoprire se questa mossa segnerà un punto di svolta nella sua carriera e nelle dinamiche tra Rai e Mediaset.