TV
Ciro Solimeno shock: “Io e Martina ci vedevamo di nascosto durante il suo trono”
Terremoto a Uomini e Donne! Nella giornata di oggi, 12 gennaio 2026, il mondo del dating show di Maria De Filippi è stato scosso da una confessione bomba che ha lasciato tutti a bocca aperta
Terremoto a Uomini e Donne! Ciro Solimeno, attuale tronista del programma dopo essere stato corteggiatore e poi fidanzato di Martina De Ioannon, ha deciso di vuotare il sacco in un video esclusivo pubblicato su Witty TV poco prima della registrazione odierna.Il giovane napoletano, con tono serio e assumendosi piena responsabilità, ha rivelato un retroscena clamoroso sul trono di Martina (andato in onda tra fine 2024 e inizio 2025): durante il percorso televisivo, mentre lui era ancora uno dei suoi corteggiatori e lei sedeva sul trono, i due hanno avuto contatti segreti fuori dal programma.
«Devo fare una confessione, devo ammettere un qualcosa che c’è stato nel mio percorso precedente, ovvero quando ero corteggiatore e sul trono c’era Martina.»
Il tempo rivela sempre ciò che c’è da sapere. Lo sapevamo già ma averne la conferma dà comunque soddisfazione. La faccia che avevano dopo la segnalazione di Michele indimenticabile 😂 Ma la domanda è: come mai solo ora vuole fare il corretto? #uominiedonne #coatters pic.twitter.com/dRLUXuzPGk
— 𝓥𝓲𝓽 🐒 (@Vit_tales) January 12, 2026
Come è nata la situazione segreta?
Tutto è iniziato a fine novembre 2024, quando Ciro ha notato un account anonimo che visualizzava insistentemente le sue storie Instagram. Insospettitosi, ha iniziato a scrivere e ha scoperto che si trattava proprio di Martina De Ioannon. Da lì è scattato lo scambio del numero di telefono e una telefonata in cui la tronista avrebbe confermato di essere sinceramente interessata sia a lui che all’altro corteggiatore (Gianmarco Steri). Da quel momento in poi, per un periodo di tempo (tra fine novembre e inizio dicembre), i due si sono sentiti con messaggi e telefonate ogni 3-4 giorni, condividendo confidenze, complimenti e momenti quotidiani. Ma non è finita qui: Ciro ha ammesso che ci sono stati due incontri fisici segreti, avvenuti di sera tardi e lontano da occhi indiscreti.
«Dopo una registrazione ci scriviamo e decidiamo di vederci. Ci sono stati due incontri. Mi è venuta a prendere ma non abbiamo mai superato il limite. Ci sono stati solo dei baci. Nel secondo incontro ci rendiamo conto che stiamo andando oltre…».
ciro ha deciso di salvare il trono classico dal flop assicurato siamo sedute (si era già capito) ☕ #uominiedonne pic.twitter.com/4KoBprl0Zz
— miri ⊙⊝⊜ (@callmeslothie) January 12, 2026
Il caso Michele Longobardi cambia tutto
Proprio in quei giorni, nel programma è esploso il caso di Michele Longobardi, altro tronista cacciato perché sorpreso a chattare con corteggiatrici fuori dal programma tramite profili fake. Questo episodio ha fatto scattare l’allarme in Ciro e Martina, che hanno immediatamente compreso la gravità della loro situazione e hanno deciso di interrompere tutti i contatti privati. Da quel momento, più nulla fino alla scelta ufficiale in studio, quando Martina ha puntato proprio su Ciro.
Le parole finali di Ciro: “E’ stata colpa mia”
Nel video, il tronista si è preso tutta la colpa dell’iniziativa («è partita da me») e ha chiesto scusa alla redazione, al pubblico e a tutte le persone coinvolte, definendo la sua scelta come «sbagliatissima». La confessione arriva in un momento particolare: Ciro è oggi protagonista del trono classico, mentre Martina De Ioannon è fidanzata con Gianmarco Steri (l’altro corteggiatore dell’epoca, non scelto in trasmissione). La loro relazione dopo l’uscita dal programma era durata alcuni mesi, terminando nell’autunno 2025 tra varie polemiche.
Ora sui social e tra i fan è già scoppiato il caos: in tanti sostengono che «si era capito che dietro le quinte succedeva qualcosa», mentre altri si chiedono se ci saranno conseguenze per il trono attuale di Ciro e quanto questa rivelazione influenzerà la percezione del percorso televisivo di Martina.
Una cosa è certa: questa confessione shock è destinata a tenere banco per settimane.