Seguici su

TV

Capodanno 2025 in TV: da Gigi D’Alessio a Sal Da Vinci fino a Eddie Brock. Ecco tutti gli ospiti che saliranno sul palco di Rai1 e Canale5

La notte di San Silvestro 2025 si prospetta all’insegna della grande musica e dell’intrattenimento sulle due principali reti generaliste italiane. Due show in diretta con un cast ricco di artisti per tutti i gusti

Pubblicato

il

Crediti Foto OAPLUS

La notte di San Silvestro 2025 si prospetta all’insegna della grande musica e dell’intrattenimento sulle due principali reti generaliste italiane. Rai1 e Canale5 propongono come da tradizione i loro storici appuntamenti per accompagnare gli italiani verso il 2026: L’anno che verrà sul servizio pubblico e Capodanno in musica su Mediaset. Due show in diretta, con location suggestive, conduttori carismatici e un cast ricco di artisti per tutti i gusti.

Rai1: “L’anno che verrà” con Marco Liorni dal lungomare di Catanzaro

Rai1 conferma la sua formula vincente con L’anno che verrà, in onda dal 31 dicembre 2025 subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. La conduzione è affidata per il secondo anno consecutivo a Marco Liorni, che guiderà la serata in diretta dal lungomare di Catanzaro, una location spettacolare scelta per valorizzare il Sud Italia. Lo show, della durata di oltre quattro ore, mescola musica live, comicità e momenti di spettacolo, accompagnato da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi e da un corpo di ballo. L’obiettivo è unire generazioni diverse con hit del passato e del presente, in un’atmosfera festosa e familiare. Tra gli ospiti musicali e di intrattenimento annunciati spiccano nomi di grande richiamo:

Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Clementino, Nina Zilli, Neri per caso, Settembre, Samurai Jay. Confermata anche la cifra comica con Nino Frassica.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai1, in streaming su RaiPlay e in radio su Rai Radio1.

Canale5: “Capodanno in musica” con Federica Panicucci e Fabio Rovazzi da Piazza Libertà a Bari

Su Canale5 torna Capodanno in musica, il concertone Mediaset che trasforma una piazza italiana in un grande palco a cielo aperto. La conduzione è affidata a Federica Panicucci, per la settima volta al timone, affiancata quest’anno da Fabio Rovazzi per aggiungere ironia e energia. La diretta partirà intorno alle 21 e si protrarrà fino oltre la mezzanotte, con un mix di successi evergreen e hit contemporanee. La location scelta per il 2025 è Piazza Libertà a Bari per un’atmosfera magica tra storia e festa. Il cast è variegato, con big della musica italiana e giovani talenti, molti provenienti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi:

Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi, Eddie Brock.

Lo show sarà in simulcast su diverse radio partner come Radio 101 e Radio Norba, l’emittente acquistata da Mediaset, e visibile in streaming su Mediaset Infinity.

Come ogni anno, la sfida tra i due poli televisivi dividerà il pubblico: da un lato la tradizione familiare e nazional-popolare di Rai1, dall’altro l’energia pop e giovanile di Canale5.

Qualunque sia la preferenza, la notte del 31 dicembre 2025 promette musica, emozioni e un caloroso benvenuto al nuovo anno.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *