Seguici su

TV

Ballando con le Stelle 2025: ecco i primi tre nomi che scenderanno in pista (VIDEO)

La prossima edizione del dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, che partirà il 27 settembre, si candida ad essere una delle più scoppiettanti di sempre

Pubblicato

il

Ballando con le Stelle 2025: ecco i primi tre nomi che scenderanno in pista (VIDEO)
Crediti @Ballando_Rai X

L’attesa per la nuova edizione di Ballando con le Stelle, il celebre dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, è alle stelle. In vista del suo ventesimo anniversario, il programma sta già scaldando i motori con le prime conferme ufficiali del cast, promettendo un’edizione ricca di sorprese e talenti. Tra conferme e indiscrezioni, il mosaico della nuova stagione prende forma, con nomi che spaziano dalla comicità alla musica, passando per il mondo della televisione e dello sport.

I primi concorrenti ufficiali

I canali social ufficiali di Ballando con le Stelle hanno annunciato i primi tre nomi che scenderanno in pista per questa ventesima edizione, suscitando entusiasmo tra i fan. Il primo concorrente confermato è Maurizio Ferrini, alias la mitica Signora Coriandoli, personaggio iconico della televisione italiana. L’attore e comico 72enne, noto per le sue apparizioni a Che Tempo Che Fa e per il suo irresistibile umorismo, ha dichiarato con ironia: “Non so se sono all’altezza, ma ci proverò!”.

La seconda conferma è Andrea Delogu, conduttrice e scrittrice, già volto noto di Rai 1 e Rai 2 con programmi come La Porta Magica e TIM Summer Hits. Delogu, che ha ricevuto la “chiamata” di Milly Carlucci in un esilarante video con l’imitatrice Giulia Vecchio nei panni della conduttrice, ha accettato con entusiasmo, pronta a mettersi in gioco sulla pista da ballo.

Il terzo nome ufficiale è Rosa Chemical, il rapper piemontese Manuel Franco Rocati, celebre per la provocatoria performance al Festival di Sanremo 2023 (e per il bacio sul palco con Fedez che è stato tra le cause di divorzio con Chiara Ferragni ndr.). Con un video ironico in cui si definisce il “Roberto Bollente” dello show, Rosa Chemical promette di portare originalità e un tocco di trasgressione, conquistando il pubblico più giovane e rompendo gli schemi della tradizione di Ballando.

Gli altri nomi in trattativa

Oltre alle conferme ufficiali, le indiscrezioni sul cast continuano a tenere banco. Tra i nomi più accreditati figurano Francesca Fialdini, conduttrice di punta di Rai 1, che secondo fonti attendibili avrebbe già firmato il contratto, e Fabio Fognini, ex tennista italiano noto per le sue imprese sulla terra rossa, pronto a sfidarsi in un contesto del tutto nuovo. Anche Nancy Brilli, dopo anni di corteggiamento da parte della produzione, sembra aver finalmente detto sì, spinta da un percorso personale di crescita e dalla voglia di rimettersi in gioco dopo l’esperienza a Pechino Express. Su altri rumor ne abbiamo parlato qui. 

Giuria

La giuria di Ballando con le Stelle 2025 rimane invariata, con la riconferma dei cinque giudici storici: Carolyn Smith, presidente di giuria, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Dopo le tensioni della passata edizione, in particolare legate a Mariotto, la sua presenza è stata confermata con un ironico “Mariotto 2, la vendetta”, come annunciato in un video sui social del programma. Anche i “Tribuni del popolo” Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale torneranno a bordo pista, pronti a sostenere i concorrenti e assegnare il tesoretto.

I Maestri: conferme e novità

Tra i maestri di ballo, conferme per Alessandra Tripoli, Giovanni Pernice, Giada Lini, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sophia Berto, Nikita Perotti, Rebecca Gabrielli, Enrica Martinelli e Carlo Aloia. La novità è rappresentata da Chiquito (Yovanny De Jesus Moreta), vincitore dello spin-off ‘Sognando…Ballando con le Stelle’, che farà il suo debutto come maestro, portando freschezza e talento al cast.

Per il prosieguo del Cast, non resta che attendere comunicazioni dagli account ufficiali. Quello che sembra evidente già da oggi, è che la prossima edizione, che partirà il 27 settembre su Rai 1, così come sta nascendo, si candida ad essere una delle più scoppiettanti di sempre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *