TV
Amici 25: anticipazioni della puntata di domenica 11 gennaio 2026. Due clamorose eliminazioni – SPOILER –
Dopo la pausa natalizia, Amici di Maria De Filippi torna con la prima puntata del 2026, registrata giovedì 8 gennaio negli studi Elios di Roma. Ospiti Mara Sattei e Nicolò Filippucci
Dopo la pausa natalizia, Amici di Maria De Filippi torna con la prima puntata del 2026, registrata giovedì 8 gennaio negli studi Elios di Roma. L’appuntamento è su Canale 5 domenica 11 gennaio alle ore 14:00, con Maria De Filippi pronta a guidare gli allievi verso la fase calda del talent, sempre più vicina al Serale.
Ospiti musicali
Ad animare lo studio arrivano due artisti apprezzati: Mara Sattei, con la sua voce intensa e i successi recenti, e Nicolò Filippucci, ex allievo di Amici e protagonista della prossima edizione del Festival di Sanremo. La loro presenza darà un tocco di energia e ispirazione ai concorrenti.
Le sfide e le eliminazioni shock
La puntata si apre con momenti di alta tensione. A rischio eliminazione erano Opi e Riccardo per il canto, e Anna e Giorgia per il ballo.
- Anna (allieva di Veronica Peparini) affronta la sfida immediata ma non convince il giudice Andrea Alemanno (noto da World of Dance Italy). La ballerina lascia definitivamente la scuola, sostituita dalla nuova entrata Kiara, che si esibisce su “Goreki” e riceve apprezzamenti per espressività e movimento. Emanuel Lo esprime interesse a inserirla nel suo team.
- Flavia vive un’altalena emotiva: Anna Pettinelli le riconsegna la maglia dopo le critiche pre-pausa, ma poi decide di eliminarla definitivamente dopo la gara cover. La scelta scatena un’accesa discussione con Rudy Zerbi, che contesta la decisione della collega.
- La sfida di Riccardo (contro Spinosa su “Ci vorrebbe il mare”) non va in onda in questa puntata, ma sarà nel daytime di lunedì 12 gennaio. Spoiler: Riccardo vince e si salva.
Nuove sfide in arrivo: per il ballo Pierpaolo (votato dai compagni) e Paola; per il canto Lorenzo e Valentina (che si offre volontaria).
Le gare e le classifiche
La prima gara canto del 2026 è dedicata alle cover: Michele trionfa al primo posto con una toccante versione di “Biblical”, accompagnandosi al violoncello. I professori di canto giudicano le performance, mentre quelli di ballo valutano i ballerini.Altri momenti clou:
- Alessandra Celentano valuta la possibile sostituzione di Maria Rosaria con Maddalena (ballerina di latino-americana). Le due si esibiscono in un assolo, e Celentano si prende tempo per decidere: intanto Maddalena entra in casetta.
- Veronica Peparini convoca Paola e Giorgia per un confronto a fine puntata.
La puntata segna il ritorno in grande stile di Amici 25, con emozioni, talenti emergenti e colpi di scena che avvicinano sempre di più la formazione delle squadre per il Serale. Non perdete l’appuntamento: la competizione si fa serrata!