Seguici su

TV

Amici 2025, anticipazioni di Domenica 16 Novembre. In studio Giuseppe “The Traitors” Giofrè

Oggi si è registrata l’ottava puntata della nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Ecco cosa andrà in onda

Pubblicato

il

Amici 2025, anticipazioni di Domenica 16 Novembre
Crediti Foto Simona Bastiani

Oggi pomeriggio si è registrata la settima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show condotto da Maria De Filippi. Ecco cosa vedremo in onda domenica pomeriggio grazie alle anticipazioni fornite dai colleghi di superguidatv.it.

  • giudici: Ermal Meta e Alessandro Cattelan per il canto, Gioffrè e Mariottini per il ballo.
  • ospiti musicali: Ermal Meta che ha cantato Io ti conosco. A ballare dietro di lui vi erano Elena e Francesco. Secondo ospite musicale: Eddie Brock che ha cantato Non è mica te.

Amici 25, sfide

  • Michelle: sfida vinta e andata in onda nel day time di mercoledì 12 novembre.
  • Opi ha fatto l’esame ed è passato. Dopo la gara canto e ballo è andato in scena la verifica di Opi che ha spiegato la sua proposta per rimanere nella scuola. Avrebbe dovuto ottenere almeno due sufficienze. Successivamente quindi canta due brani. Uno di Ligabue e uno di Emma Marrone. Anna Pettinelli gli da alla prima canzone 5 e alla seconda 5.5. Lorella gli da una sufficienza piena e anche Rudy. Per Lorella Opi ha tirato fuori qualcosa che non aveva mai sentito prima. Per Rudy è anche merito delle assegnazioni. Opi ha dimostrato così che si può cantare anche senza urlare e strafare. Si apre quindi un dibattito tra Anna e Zerbi, ma Opi rimane. Anna però dice di essere contenta di aver fatto ricredere gli altri prof, soprattutto Zerbi perché è molto difficile che quest’ultimo cambi idea. Secondo Zerbi però Opi ha fatto tutto da solo. E’ Anna che di solito gli da le canzoni sbagliate.
  • Paola – sfida non fatta  – la ballerina era assente in puntata!
  • Pierpaolo: sfida vinta e andata in onda nel day time di mercoledì 12 novembre.
  • Maria Rosaria. La sua sfida è stata la prima cosa che vedremo in puntata. Giudice Federico Lelli. Maria Rosaria si sfida con Damiano. Entrambi fanno due coreografie. Lui le balla entrambe da solo. Lei balla la prima da sola sulle note di Maschio di Annalisa e la seconda con Mattia. A quanto pare la sfide stanno facendo bene a Maria Rosaria. La ballerina torna al posto e dice di sperare di ballare bene anche dopo, durante la gara ballo.

In sfida la prossima settimana: Maria Rosaria e Pierpaolo. Michelle e Riccardo per il canto. E’ Riccardo a proporsi per la sfida. Flavia si sente il colpa, ma a rincuorarla è Maria De Filippi. Per quanto riguarda il ballo, invece, tra Pierpaolo e Alessio si arriva ad una situazione di parità. Sembra in primis doverci andare Alessio, ma Alex ricorda a Maria De Filippi di non aver votato e fa il nome di Pierpaolo. Lo stallo viene così poi interrotto dalla maestra Celentano che manda Pierpaolo e non Alessio perché quest’ultimo le piace di più.

Gara canto

Cosa è accaduto durante la gara canto? La classifica è stata così creata in base alle esibizioni odierne:

  • primo posto: Gard. Ha ricevuto tanti complimenti da entrambi i giudici. Se ci fosse stato più “sornione” sarebbe stato perfetto.
  • secondo posto: Valentina che ha cantato La Cura. Il brano è stato assegnato da Lorella e lei lo ha voluto portare in gara. Arrivano i complimenti dalla Cuccarini. Le dice che ha fatto bene a mettersi in gioco ed Ermal Meta concorda sottolineando che è bene buttarsi in quello che spaventa. Anche Cattelan le fa i complimenti.
  • terzo posto: Michele canta I survive di Capaldi. Secondo i giudici ci voleva molta carica emotiva, era difficile come bravo, ma lui è riuscito in tutto. Un piccolo appunto di Ermal che gli dice solo che sembrava un po’ spaventato.
  • quarto e quinto posto: Angie e Plasma. Angie canta Paracetamolo di Calcutta. A Plasma Ermal Meta dice: “Se mi avessero detto che è una tua canzone, ci avrei creduto“. Plasma ha detto che stavolta non ha aggiunto sue barre perché sentiva molto questo testo che gli ricorda la sua adolescenza. Lui canta una canzone di Coez ovvero Le luci della città.
  • terzultimo e penultimo posto: Flavia e Riccardo. Quest’ultimo si offre per andare in sfida. Riccardo canta Sono solo parole di Noemi. A Flavia che canta L’amore si Odia, Ermal Meta dice che si sente che sentiva molto la canzone, ma non si deve far dominare troppo dall’emozione. A Riccardo viene detto che per quella canzone ci voleva una grande attenzione.
  • ultimo posto: Michelle canta Baby one more time. Cattelan le diche che in puntata hanno cantato tutti pezzi emozionali, il suo non lo era, ma aveva un’altra difficoltà, quella di avere una certa attitudine. Le ha consigliato di aprirsi più al pubblico. Dopo aver visto questa classifica, Michelle piange per tutto il resto della puntata.

Gara ballo: come è andata ai ballerini di Amici 25?

La classifica della gara ballo vede:

  • primo posto: Alex che balla con Alessia sulle note di Bailando. Gli hanno detto che domina il palco.
  • Secondo posto: Anna che balla con Elena. Le dicono che è una bella ballerina, dinamica ma deve stare attenta alla parte toracica. Maria sbircia gli appunti della Celentano che ha scritto che è la prima volta che le piace.
  • secondo posto a pari merito: Emiliano che balla con Francesco sulle note di Pregherò. Riceve tanti complimenti da Mariottini che gli dice che deve fare solo attenzione ai passaggi intermedi.
  • penultimo e terzultimo posto: Alessio e Pierpaolo. Alessio balla con Giulia sulle note di Ex di Irama ed Elodie. A Pierpoalo, Mariottini dice che ha una bella energia ed espressività ma deve curare di più la tecnica. Si apre una discussione perché si intromette la Celentano per dire che è vero e che ha i piedi fucilati. Ad Alessio Giuseppe dice che è energia pura e che è riuscito a reggere il confronto con Giulia.
  • ultimo posto: Maria Rosaria che balla con Mattia. Gioffrè le dice che cerca l’emozione e che è quella che gli è mancata. A fine esibizione la Celentano le ha fatto un sorriso, Maria De Filippi credeva fosse contenta. Non era così. Maria Rosaria ha chiarito che la Cele le consigliava di correggere la sua espressione e ha detto che in sala prove la fa danzare con la matita in bocca. Giuseppe ha quindi ricordato quando gli aveva messo il sacco in testa.

Inediti presentati

Sono finalmente stati presentati gli inediti. A giudicare sono stati i rappresentanti delle radio di: Rds, Rtl e Radio 105.

  • Michelle canta Gipsy. Le hanno detto che questo pezzo è qualcosa di già sentito.
  • Gard canta Inferno. Gli è stato detto che ha un pezzo molto moderno, in cui in molti si possono rispecchiare. Sa oltretutto tenere bene il calco.
  • Angie canta Poco, poco. Le hanno detto che ha un pezzo pop e radiofonico.
  • Plasma canta Perdere te. Ha un bel flow ma con il pezzo può fare molto meglio.
  • Opi canta Fahrenheit. Gli è stato detto che ha un bel timbro suo e che la canzone è forte.

Prossima settimana verranno presentati gli altri inediti.

Compiti voluti dai professori

  • Alessio svolge il compito assegnatogli da Alessandra Celentano. Si tratta dello stesso compito dato ad Alex. Per la maestra è insufficiente, ma non grave, tanto che gli da cinque e mezzo. E’ stato credibile dal punto di vista del movimento, ma non dell’espressività. Per Emanuel Lo non lo è affatto. Per lui si merita una piena sufficienza.

Gossip

  • Alessandra Celentano aveva una maglietta con scritto: “Il tuo parere appoggialo pure lì, grazie”. Ha detto che era dedicata ad Emanuel.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *