Seguici su

TV

Alfonso Signorini rompe il silenzio al Corriere della Sera: “È tutto in mano ai miei legali”

La breve, ma significativa, replica arriva a poche ore dalla pubblicazione dell’ultima puntata di Falsissimo che ha creato scompiglio sulla reputazione del conduttore

Pubblicato

il

Alfonso Signorini rompe il silenzio al Corriere della Sera: "È tutto in mano ai miei legali"
Crediti @NathanDarioDLM X

 

 

Alfonso Signorini, ex direttore del settimanale Chi ed ex conduttore del Grande Fratello, ha finalmente risposto alle pesanti accuse lanciate da Fabrizio Corona. Contattato dal Corriere della Sera, il giornalista ha dichiarato: «Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali». La breve ma significativa replica arriva a poche ore dalla pubblicazione dell’ultima puntata di Falsissimo, il format YouTube di Fabrizio Corona intitolata “Il prezzo del successo”. In quel video, l’ex re dei paparazzi ha accusato Signorini di aver creato un vero e proprio “sistema” per selezionare i concorrenti del reality show di Canale 5: «Se non vai a letto con lui non entri al Grande Fratello», ha affermato Corona, parlando di flirt, messaggi espliciti e presunti rapporti sessuali come “prezzo” per accedere al mondo della televisione.

Il “caso zero” Antonio Medugno

Al centro delle rivelazioni c’è il “caso zero”: il modello e influencer napoletano Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello Vip nel 2022. Secondo Corona, tra Signorini e Medugno ci sarebbero stati mesi di scambi di messaggi affettuosi, videochiamate private e persino foto compromettenti, con promesse di regali e opportunità professionali. Medugno, in una testimonianza telefonica trasmessa nel video, ha parlato di «messaggi più affettuosi» ma ha negato rapporti sessuali, precisando che Signorini «non voleva una relazione». Corona ha evocato un parallelo con il movimento #MeToo americano, sostenendo che il presunto “sistema Signorini” durerebbe da oltre vent’anni e coinvolgerebbe centinaia di giovani aspiranti vip. Sui social, l’ex paparazzo ha dichiarato di aver ricevuto «più di 50 segnalazioni» di approcci molesti da parte di Signorini, con promesse di partecipazioni a programmi tv o servizi su settimanali patinati.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *