Teatro
La campionessa olimpica Laurie Hernandez debutta a Broadway
La ginnasta statunitense Laurie Hernandez, medaglia d’argento alla trave alle Olimpiadi di Rio, sta per diventare attrice nel musical ‘Giuliet’.
Non avevamo dubbi sul talento dell’esplosiva ginnasta Laurie Hernandez, che conquistò il cuore di tutto il mondo quando scoppiò in lacrime di gioia per uno straordinario argento alla trave e un oro a squadre al suo debutto olimpico a soli 16 anni. Il suo ritiro dall’attività agonistica fu immediato e precoce, le sue idee erano chiare fin da subito: la prossima sfida non sarà sulla pedana bensì sul palcoscenico. L’occasione è finalmente arrivata e Laurie debutterà il 17 marzo 2026 al Sondheim Theatre restando in cartellone fino a giugno.
Dalla pedana al palcoscenico, il volo di una campionessa olimpica
Laurie Hernandez è entrata nel cast principale dello spettacolo ‘Giuliet’ per interpretare il ruolo di punta della ballerina ‘Charmion’, realizzando un sogno che coltivava da anni. Il suo entusiasmo sullo spettacolo che sta per andare in scena è incontenibile: “E’ molto divertente da guardare come spettatore, non vedo l’ora di unirmi a questo meraviglioso cast e di esibirmi ogni sera nello spettacolo”. Laurie è indubbiamente un ‘animale da palcoscenico’: dopo il ritiro dalla ginnastica partecipò a ‘Dancing With the Stars’ (USA) vincendo la 23esima edizione. In bocca al lupo all’effervescente Laurie Hernandez per questo nuovo capitolo della sua vita!