Seguici su

Sport

Stanotte andrà in scena il Super Bowl con Bad Bunny protagonista all’Halftime Show

Manca pochissimo al grande evento dell’anno NFL, e l’atmosfera è elettrica in tutto il mondo, Italia compresa. Dove guardare lo show

Pubblicato

il

Stanotte andrà in scena il Super Bowl con Bad Bunny protagonista all'Halftime Show
Crediti @DiarioNoticiaI X

La febbre del Super Bowl sta salendo vertiginosamente: manca pochissimo al grande evento dell’anno NFL, e l’atmosfera è elettrica in tutto il mondo, Italia compresa. Super Bowl LX (il 60° della storia), in programma domenica 8 febbraio 2026 alle 18:30 ET (le 00:30 in Italia tra l’8 e il 9 febbraio), si giocherà al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, nella Bay Area di San Francisco. È il palcoscenico perfetto per una finale che, sulla carta, nessuno aveva pronosticato con tanta convinzione a inizio stagione.

Le due squadre finaliste

Da una parte i Seattle Seahawks, campioni NFC, guidati da un Sam Darnold rinato che sta vivendo la stagione della consacrazione definitiva. La difesa di Seattle è tra le più temute della lega, e il reparto skill con giocatori come Jaxon Smith-Njigba dà profondità e versatilità all’attacco. Dall’altra i New England Patriots, tornati grandi nell’AFC sotto la guida di Mike Vrabel in panchina e con un Drake Maye che sembra aver fatto il salto di qualità definitivo, nonostante qualche acciacco alla spalla da monitorare fino all’ultimo.Si tratta di una finale tra due squadre da 14-3, entrambe prime nei rispettivi gironi di division, e che hanno sorpreso un po’ tutti raggiungendo il grande palcoscenico con percorsi quasi speculari.

L’Halftime Show: Bad Bunny al centro della scena

Uno degli aspetti più attesi è lo spettacolo di metà partita. Quest’anno tocca a Bad Bunny, fresco di vittorie ai Grammy (tra cui Album dell’Anno per “DeBí TiRar MáS FOToS”), che porterà il reggaeton e la cultura latina sul palco più visto del pianeta. Si vocifera di un’esibizione prevalentemente in spagnolo, con possibili ospiti a sorpresa. Sarà il primo headliner latino puro in questo format, e le aspettative sono altissime dopo le performance storiche di Rihanna, Usher, Kendrick Lamar e altri negli anni recenti. Prima del calcio d’inizio, Charlie Puth canterà l’inno nazionale “The Star-Spangled Banner”.

Occhi puntati, dunque, su NBC, Peacock o sulle piattaforme streaming. Chi alzerà il Lombardi Trophy 2026? Seahawks o Patriots? La risposta tra poche ore.

Che vinca il migliore… o il più clutch.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *