Seguici su

Nazionale di Calcio

EURO 2020, i tifosi saranno allo stadio. Vezzali scrive a Gravina: “c’è l’ok del governo”

Pubblicato

il

Euro 2020 tifosi

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha comunicato la decisione del governo

Pubblico allo stadio Olimpico

Il governo italiano ha dato l’ok, con una lettera del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, al presidente della Federcalcio. Per Gabriele Gravina la presenza del pubblico allo stadio Olimpico (almeno 25% della capienza), in occasione dell’Europeo di calcio, rappresenta una notizia fantastica. Nello stadio capitolino, ricordiamo, è prevista la sfida inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia.

Nella Pec, inviata da Vezzali a Gravina, viene tra l’altro confermato che il Governo “rinnova formalmente l’impegno per lo svolgimento dell’evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25% della capienza dello stadio Olimpico”.

“L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico, nelle gare di Roma per Euro 2020, rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA. Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese e’ di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti. Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza ma soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante” ha affermato Gravina.

“Quello di oggi è un risultato che non riguarda solo il calcio, ma tutto lo sport italiano. Non si tratta solo di riaprire uno stadio, ma è un momento simbolo. E’ la luce in fondo al tunnel. L’auspicio è che l’11 giugno possa essere il momento culmine di un percorso di ripartenza di tutto il movimento sportivo” le parole di Valentina Vezzali al telefono con l’ANSA.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com