Seguici su

Serie TV

Young Sherlock debutta su Prime Video il 4 marzo 2026. Svelato il TEASER UFFICIALE

Guy Ritchie reinventa le origini del grande detective con una serie in otto episodi, ed un cast stellare, ispirata alla saga di romanzi di Andy Lane

Pubblicato

il

Young Sherlock debutta su Prime Video il 4 marzo 2026. Svelato il TEASER UFFICIALE

Guy Ritchie, il regista noto per il suo stile dinamico e irriverente, torna nel mondo di Sherlock Holmes con una nuova serie televisiva intitolata Young Sherlock. Dopo aver diretto i film Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011) con Robert Downey Jr., Ritchie esplora ora le origini del celebre detective creato da Arthur Conan Doyle. La serie, prodotta per Prime Video, è ispirata alla saga di romanzi young adult di Andy Lane e promette un mix esplosivo di azione, mistero e umorismo. Tutti gli otto episodi della prima stagione debutteranno in esclusiva su Prime Video il 4 marzo 2026, disponibili in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. La notizia è stata accompagnata dal rilascio del primo teaser trailer, che ha già generato grande entusiasmo tra i fan.

La trama

Ambientata negli anni ’70 dell’Ottocento, principalmente a Oxford, la serie segue un Sherlock Holmes diciannovenne interpretato da Hero Fiennes Tiffin (noto per la saga After e per aver collaborato con Ritchie in The Ministry of Ungentlemanly Warfare). Qui, il futuro genio di Baker Street è ancora un giovane disonorato, emotivamente instabile, privo di disciplina e lontanissimo dall’immagine composta che conosciamo. Coinvolto in un misterioso omicidio all’università che minaccia la sua libertà, Sherlock si lancia nella sua prima vera indagine. Quello che inizia come un caso locale si trasforma presto in una cospirazione globale, portando il protagonista in un’avventura piena di azione, inseguimenti e colpi di scena.

Il cast stellare

Hero Fiennes Tiffin guida un ensemble di alto livello:

  • Dónal Finn (La Ruota del Tempo) nel ruolo di un giovane James Moriarty, con indizi di una possibile amicizia iniziale tra i due futuri nemici.
  • Joseph Fiennes (Il racconto dell’ancella) come Silas Holmes, il padre di Sherlock.
  • Natascha McElhone (Halo) come Cordelia, la madre.
  • Max Irons come Mycroft Holmes, il fratello maggiore.
  • Zine Tseng (Il problema dei 3 corpi) come la principessa cinese Gulun Shou’an.
  • Colin Firth (Il discorso del re) nel ruolo di Sir Bucephalus Hodge, un mentore di Oxford.

La serie è scritta e showrun da Matthew Parkhill, con un team di producer che include lo stesso Ritchie.

Il teaser trailer, ricco di esplosioni, inseguimenti e battute, suggerisce una serie perfetta per il binge-watching. 

Preparatevi a scoprire come è nato il più grande detective del mondo!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *