Serie TV
Yellowjackets è stata rinnovata per una quarta stagione
Yellowjackets 4 diventa realtà: Showtime ha confermato che produrrà la quarta stagione della serie dai creatori di The Originals

A poche settimane di distanza dal lancio dell’ultimo ciclo di episodi, ecco che arriva l’indiscrezione: Yellowjackets, popolare serie tv nata dalla collaborazione di Showtime e Paramount+, avrà anche una quarta stagione. Tale decisione non stupisce più di tanto, visto il successo globale ottenuto dalla fiction creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (conosciuti per aver ideato anche il noto show The Originals).
La storia di Yellowjackets prosegue: le case di produzione hanno deciso di rinnovare per una quarta stagione la popolare serie drama e thriller
Ad annunciare la notizia del rinnovo è stato lo stesso Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente di Showtime e MTV Entertainment Studios. “Yellowjackets è diventata un colosso culturale, con la stagione 3 a infrangere tutti i record precedenti. Ashley e Bart hanno magistralmente creato un fenomeno assolutamente unico che sfida i generi: una perfetta alchimia tra horror psicologico, thriller di sopravvivenza e dramma di formazione che continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo, portata in vita dal nostro cast straordinariamente talentuoso e amato” ha affermato Chris McCarthy, parole riportate dalla testata d’intrattenimento Deadline.
In effetti uno dei segreti della popolarità di Yellowjackets sta proprio nella sua capacità di unire il teen drama con il genere d’avventura e il thriller. Al centro della trama troviamo un gruppo di liceali appartenenti a una squadra di calcio femminile del New Jersey. Durante una trasferta, l’aereo su cui viaggiano le ragazze precipita in una remota zona boschiva del Canada e le sopravvissute vengono lasciate a loro stesse per quasi due anni. Nel presente, la serie mostra la lenta spirale di follia nella quale scivolano le protagoniste. Notevole anche il cast, composto tra il resto da Melanie Lynskey (The Last of Us), Christina Ricci (La famiglia Addams), Tawny Cypress (Heroes), Lauren Ambrose (Six Feet Under), Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Sophie Thatcher (The Exorcist), Samantha Hanratty (Le regole del delitto perfetto) e la star di Fallout Ella Purnell.
La prima stagione di Yellowjackets ha debuttato nel 2021, seguita da una seconda (risalente al 2023) e da una terza (andata in onda sul Paramount+ da febbraio ad aprile 2025). Il programma è visibile anche sulla piattaforma di streaming online Prime Video.