Serie TV
Yellowjackets terminerà con la quarta stagione
Yellowjackets è stata rinnovata per una quarta e ultima stagione: arriva l’annuncio ufficiale dei produttori

Adesso è sicuro: la quarta stagione di Yellowjackets sarà anche l’ultima. Ad annunciarlo sono stati Ashley Lyle e Bart Nickerson in persona, creatori, showrunner e produttori della popolare serie televisiva targata Lionsgate e distribuita dall’emittente televisiva Showtime e dalla piattaforma di streaming online Paramount +.
Yellowjackets tornerà per una quarta e ultima stagione: le parole dei produttori esecutivi sul capitolo finale della serie
Lo show è stato lanciato nel novembre del 2021 e ha fatto subito parlare di sé per la trama a metà via tra il teen drama, il thriller, l’horror piscologico e il genere d’avventura. Ispirato al disastro aereo delle Ande, è stato inoltre paragonato a titoli quali Lost, It e Il signore delle mosche. Al centro della storia c’è una squadra di calcio femminile di un liceo che nel 1996 rimane vittima di un incidente aereo in una remota zona boschiva. Le sopravvissute vengono lasciate a loro stesse per diciannove mesi, cadendo inevitabilmente in una spirale di follia. La fiction mostra anche il tentativo delle ragazze, ormai adulte, di ricostruire la propria vita nel presente. Interessante anche il cast, con i ruoli principali interpretati da Ella Purnell (Fallout), Christina Ricci (La Famiglia Addams), Melanie Lynskey (The Last of Us), Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura), Tawny Cypress (Unforgettable), Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri), Jasmin Savoy Brown (Scream), Sammi Hanratty (Le regole del delitto perfetto) e Sophie Thatcher (The Exorcist).
Dopo una seconda e una terza stagione (uscite nel 2023 e nell’aprile del 2025), ecco che arriva la conferma dei creatori in persona: Yellowjackets avrà anche un quarto ciclo di episodi. Il capitolo finale. «Dopo tre stagioni incredibili, siamo emozionati di annunciare che poteremo la storia di Yellowjackets alla sua ingarbugliata conclusione per una quarta e ultima stagione. Abbiamo sempre saputo che prima o poi saremmo arrivati a un punto in cui la storia ci avrebbe detto di essere al capolinea, ed è nostra responsabilità ascoltare tale voce – hanno scritto Ashley Lyle e Bart Nickerson tramite il profilo Instagram ufficiale della serie – Raccontare questa storia è stato profondamente emozionante per noi, siamo grati a questo cast brillante e a tutta la crew che ci ha aiutato a dare vita allo show. Soprattutto, grazie ai fan che sono rimasti sempre con noi in ogni momento di questa misteriosa storia. Non vediamo l’ora di condividere il capitolo finale con voi».
La data d’uscita dei nuovi episodi, tuttavia, non è ancora stata rivelata.