Seguici su

Serie TV

The Pitt è stato rinnovato per una stagione 3

The Pitt, pluripremiata serie targata HBO, tornerà il 13 gennaio con la seconda stagione. Nel frattempo arriva il rinnovo per un capitolo 3

Pubblicato

il

The Pitt rinnovo
Crediti immagine: Prime Video

Manca sempre meno: la seconda stagione di The Pitt, la serie prodotta da HBO che ha rivoluzionato il genere del medical drama, uscirà il 13 gennaio. Nel frattempo, però, arriva un’altra notizia bomba per i fan dello show: la casa di produzione ha infatti rinnovato questo progetto di straordinario successo anche per un terzo capitolo.

The Pitt, arriva il rinnovo: HBO produrrà anche una terza stagione della serie che ha rivoluzionato un genere

La trama è incentrata sui medici, gli specializzandi e il personale sanitario del pronto soccorso dell’immaginario Trauma Medical Center di Pittsburgh (soprannominato il Pitt, il “pozzo”). Tra i protagonisti troviamo il dottor Michael “Robby” Robinavitch, interpretato dall’ex volto della serie cult E.R. – Medici in prima linea Noah Wyle. Nel cast sono inoltre presenti Patrick Ball (Law & Order – I due volti della giustizia), Fiona Dourif (La bambola assassina), Isa Briones (Star Trek: Picard), Gerran Howell (Emerald City) e Katherine LaNasa.

La prima stagione, lanciata nel gennaio del 2025 e composta da 15 episodi, ha raccolto un successo straordinario, vincendo tra il resto quattro Emmy Awards e ottenendo due candidature agli ambitissimi Golden Globe. Ogni episodio racconta un’estenuante ora di turno del personale del Pitt attraverso una visione incredibilmente realistica. Ed è proprio grazie a questa intensità che la serie è diventata tanto popolare a livello globale.

Tra pochi giorni, poi, ecco che uscirà anche il secondo capitolo, ambientato questa volta durante i festeggiamenti del 4 luglio. Comincia un nuovo turno di lavoro per i nostri protagonisti, che questa volta saranno impegnati a salvare i feriti di una sparatoria di massa. Il nuovo ciclo di episodi non è ancora uscito, ma nel frattempo HBO (nota per aver prodotto altri titoli celebri come The Last of Us, Euphoria e The White Lotus) ha deciso di rinnovare lo show per una terza stagione. Ulteriori dettagli non sono ancora noti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *