Serie TV
The Beatles Anthology è uscita oggi su Disney+
The Beatles Anthology si espande: la docuserie su una delle band più popolari della storia è stata restaurata e aggiornata e da oggi è disponibile su Disney+
The Beatles Anthology è il documentario su uno dei gruppi musicali più iconici e influenti della storia: le prime tre puntate della docuserie, pubblicata per la prima volta tra il 1995 e il 2000 e restaurata di recente, sono finalmente arrivate sulla piattaforma di streaming online Disney+. Lo show sulla celebre boyband inglese è stato inoltre aggiornato e ampliato con nuovi contenuti, tra cui un inedito nono episodio.
A trent’anni dalla pubblicazione originaria torna The Beatles Anthology, la docuserie incentrata sulla prima boyband della storia
Prima di BTS, One Direction, Backstreet Boys e compagni, erano stati i Beatles a conquistare il pubblico di tutto il mondo con la loro musica. Negli anni Sessanta quattro ragazzi di Liverpool di nome Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr raggiunsero la fama planetaria grazie a brani di enorme successo come Hey Jude, Help!, Here Comes The Sun, Come Together e Let It Be.
La vita e la carriera dei cosiddetti Fab Four erano già diventate il soggetto per una docuserie lanciata a metà anni Novanta. Una docuserie con una particolarità rivoluzionaria per l’epoca: le voci narranti, infatti, erano proprio quelle di Paul, John, George e Ringo. Adesso, trent’anno dopo il primo lancio, The Beatles Anthology torna in versione aggiornata con materiale restaurato, filmati mai visti e un episodio completamente nuovo. Oltre alla docu-serie sono usciti anche un libro celebrativo e un cofanetto in quattro volumi con demo inediti, rare sessioni in studio e nuove pubblicazioni (tra cui la postuma Now and Then, vincitrice di un Grammy nel 2023).
Attraverso le voci dei quattro artisti in persona, che raccontano la propria storia con sincerità, intensità ed emozione, la Beatlemania prosegue.