Serie TV
Stranger Things 5 e la teoria dell’episodio segreto
I fan di Stranger Things, la cui quinta stagione sta macinando record su record, pensano che debba uscire ancora un episodio segreto
Stranger Things 5 potrebbe avere un ulteriore episodio segreto che uscirà su Netflix tra stasera e domani. Questa è la voce che sta circolando in questi giorni sui social e che riguarda l’epico finale dello show dei record. Composta da otto episodi e divisa in tre parti (uscite rispettivamente a fine novembre, a Natale e a Capodanno), la quinta e ultima stagione del gioiello prodotto dai fratelli Matt e Ross Duffer è già entrata nella classifica delle serie tv in lingua inglese più viste della storia.
Stranger Things 5 ha un episodio segreto? Che cos’è la teoria del Conformity Gate che si sta diffondendo online
Adesso, però, le avventure di Eleven, Mike, Will e compagni sono arrivate davvero alla fine. O almeno così sembra. Sul web, infatti, si è diffusa una teoria che parla di un episodio numero 9 che dovrebbe uscire sulla celebre piattaforma di streaming online questa notte. In effetti un indizio ci sarebbe: alcuni utenti di Netflix avrebbero adocchiato una scritta che recita “Prossimo episodio in uscita mercoledì“.
In poche ore questa teoria del complotto ha preso piede in rete, prendendo anche il nome di Conformity Gate. Secondo questa credenza, creata dai fan rimasti delusi dal finale, gli eventi dell’episodio 8 non sarebbero mai avvenuti: il vero finale verrà invece mostrato in questo famigerato ottavo episodio. Se si tratta soltanto di una teoria, o se c’è un fondo di verità, lo scopriremo tra poche ore.
UHMMM 👀👀 I SAW THIS TOO AND THEN IT GOT TAKEN DOWN WTFFFF pic.twitter.com/Dr6wPDfgCV
— Armani Cherry (@chromesofhearts) January 6, 2026
Quello che è sicuro è che Stranger Things rimarrà per sempre una delle serie tv più popolari di tutti i tempi, la vera e propria punta di diamante di Netflix che ha lanciato giovani e promettenti attori come Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Joe Keery, Natalia Dyer e, soprattutto, Millie Bobby Brown.