Serie TV
Star Trek – Starfleet Academy esce oggi su Paramount Plus
Star Trek – Starfleet Academy, nuova serie tv appartenente al celebre franchise sci-fi, è da oggi disponibile su Paramount Plus
Il mondo (anzi, l’universo) di Star Trek sta per ampliarsi ulteriormente: Starfleet Academy, nuova serie originale di Paramount Plus appartenente a uno dei più celebri franchise di fantascienza di tutti i tempi, è disponibile da oggi 15 gennaio sulla piattaforma di streaming online. “Non si dimentica mai il primo equipaggio” è la didascalia che accompagna il poster ufficiale, lasciando intendere che si tratti di un prequel della storia originale.
Starfleet Academy amplierà il franchise cult di Star Trek: la trama e il cast della nuova serie in uscita oggi su Paramount Plus
In effetti la trama è ambientata nel 32º secolo: la Federazione dei Pianeti Uniti si sta riprendendo da una terribile catastrofe e ha deciso di fondare l’Accademia della Flotta Stellare per formare nuovi cadetti. La prima classe che studia per diventare ufficiale, istruita presso la nave scuola USS Athena, è composta da Caleb Mir (Sandro Rosta), Genesis Lythe (Bella Shepard), Darem Reymi (George Hawkins), Jay-Den Kraag (Karim Diané), Tarima Sadal (Zoë Steiner) e Sam (Kerrice Brooks).
Nel cast è inoltre presente Holly Hunter: la pluripremiata attrice, vincitrice tra il resto del premio Oscar nel 1994 per Lezioni di piano, interpreta il capitano Nahla Ake. I protagonisti recitano anche al fianco di Tig Notaro, già visto nel ruolo di Jett Reno in Star Trek: Discovery, e Robert Picardo, che torna a interpretare il Dottore (personaggio già apparso nel franchise).
Lo show, creato da Gaia Violo per Paramount Plus, è il quattordicesimo capitolo dell’amatissimo franchise sci-fi nato dalla mente di Alex Kurtzman (sceneggiatore, regista e produttore statunitense noto per aver firmato titoli celebri come The Island, The Legend of Zorro, Mission: Impossible III, Transformers e lo stesso Star Trek). Kurtzman fa anche parte del team creativo di Starfleet Academy. Nel frattempo, sembra che la produzione sia al lavoro anche su una seconda stagione.