Seguici su

Serie TV

Star Trek – Starfleet Academy esce oggi su Paramount Plus

Star Trek – Starfleet Academy, nuova serie tv appartenente al celebre franchise sci-fi, è da oggi disponibile su Paramount Plus

Pubblicato

il

Star Trek - Starfleet Academy
Crediti immagine: Paramount Plus

Il mondo (anzi, l’universo) di Star Trek sta per ampliarsi ulteriormente: Starfleet Academy, nuova serie originale di Paramount Plus appartenente a uno dei più celebri franchise di fantascienza di tutti i tempi, è disponibile da oggi 15 gennaio sulla piattaforma di streaming online. “Non si dimentica mai il primo equipaggio” è la didascalia che accompagna il poster ufficiale, lasciando intendere che si tratti di un prequel della storia originale.

Starfleet Academy amplierà il franchise cult di Star Trek: la trama e il cast della nuova serie in uscita oggi su Paramount Plus

In effetti la trama è ambientata nel 32º secolo: la Federazione dei Pianeti Uniti si sta riprendendo da una terribile catastrofe e ha deciso di fondare l’Accademia della Flotta Stellare per formare nuovi cadetti. La prima classe che studia per diventare ufficiale, istruita presso la nave scuola USS Athena, è composta da Caleb Mir (Sandro Rosta), Genesis Lythe (Bella Shepard), Darem Reymi (George Hawkins), Jay-Den Kraag (Karim Diané), Tarima Sadal (Zoë Steiner) e Sam (Kerrice Brooks).

Nel cast è inoltre presente Holly Hunter: la pluripremiata attrice, vincitrice tra il resto del premio Oscar nel 1994 per Lezioni di piano, interpreta il capitano Nahla Ake. I protagonisti recitano anche al fianco di Tig Notaro, già visto nel ruolo di Jett Reno in Star Trek: Discovery, e Robert Picardo, che torna a interpretare il Dottore (personaggio già apparso nel franchise).

Lo show, creato da Gaia Violo per Paramount Plus, è il quattordicesimo capitolo dell’amatissimo franchise sci-fi nato dalla mente di Alex Kurtzman (sceneggiatore, regista e produttore statunitense noto per aver firmato titoli celebri come The Island, The Legend of Zorro, Mission: Impossible III, Transformers e lo stesso Star Trek). Kurtzman fa anche parte del team creativo di Starfleet Academy. Nel frattempo, sembra che la produzione sia al lavoro anche su una seconda stagione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *