Seguici su

Serie TV

Respira 2 arriva su Netflix a ottobre

Respira 2, seconda stagione del medical drama spagnolo con Manu Rios e Najwa Nimri, esce il 31 ottobre su Netflix

Pubblicato

il

Respira 2
Crediti immagini: Netflix Spagna

Respira 2 è in arrivo: Netflix Spagna ha comunicato tramite i propri canali ufficiali che la seconda stagione del medical drama Made in Spain uscirà sulla piattaforma di streaming online il 31 ottobre. “Se il team del Joacquín Sorolla si riunisce al completo è perché ha un caso molto serio tra le mani. La diagnosi è chiara: la seconda stagione è in arrivo” è l’annuncio social rilasciato dalla casa di produzione. Grazie alle prime anticipazioni sappiamo che Respira 2 avrà otto episodi.

Respira 2: trama e cast della nuova stagione del medical drama spagnolo prodotto da Netflix

Circa un anno fa, il 30 agosto 2024, il colosso dello streaming internazionale ha lanciato un nuovo medical drama ambientato in Spagna. Al centro della storia troviamo un’appassionata équipe medica dell’ospedale Joacquín Sorolla che lotta senza sosta sia per salvare vite sia per migliorare il livello della sanità spagnola. Lo show, infatti, punta a mostrare la situazione sanitaria del Paese e ne evidenzia la complessità e i problemi.

Interessante anche il cast, composto da numerosi volti noti al pubblico internazionale: tra questi troviamo Manu Rios, il celebre Patrick del teen drama dal successo mondiale Élite. Al suo fianco anche Najwa Nimri (tra i protagonisti di Vis a vis e La casa di carta), Blanca Suárez (vista in La pelle che abito, El Barco, Le ragazze del centralino), Borja Luna (anche lui noto per la sua partecipazione a Le ragazze del centralino), Aitana Sánchez-Gijón (La Regenta), Alfonso Bassave, Gustavo Salmerón, Pablo Alborán e Rachel Lascar.

Vogliamo recuperare i grandi medical drama ospedalieri, ma con una prospettiva ferocemente contemporanea che porteremo al limite. Crediamo che sia il momento perfetto per difendere il lavoro quasi eroico dei nostri operatori sanitari, per raccontare la loro dedizione, le loro frustrazioni e le loro gioie. Ho sempre amato questo genere televisivo e ho pensato che questo fosse il momento giusto per lavorarciha dichiarato l’ideatore e produttore esecutivo della serie Carlos Montero.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *