Seguici su

Serie TV

Percy Jackson 2 arriva su Disney+ a dicembre

Percy Jackson 2, seconda stagione della serie tv basata sulla popolare saga scritta da Rick Riordan, arriverà in inverno

Pubblicato

il

Percy Jackson 2
Crediti immagini: Disney+ Italia

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo tornerà in inverno con la stagione numero 2: il nuovo ciclo di episodi della serie ispirata all’omonima saga di romanzi scritta da Rick Riordan arriverà su Disney+ nel dicembre 2025. A comunicarlo è stata la stessa piattaforma di streaming online sui propri canali social. Ciononostante, l’esatta data di lancio non è ancora stata confermata.

Percy Jackson 2: ecco quello che sappiamo del secondo capitolo in arrivo a dicembre

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è la trasposizione televisiva targata 20th Century Fox e Disney Studios della popolare serie letteraria di genere fantasy nata dalla mente dello scrittore statunitense Rick Riordan. La prima stagione dello show ha debuttato nel 2023 ed è basata sul primo volume della saga (Il Ladro di Fulmini). In base alle prime anticipazioni, la nuova stagione in arrivo il prossimo inverno sarà invece ispirata al secondo volume (Il mare dei mostri). Qualche mese fa, poi, la casa di produzione ha annunciato di aver rinnovato lo show anche per una terza stagione. Questa volta, con ogni probabilità, la storia sarà ispirata al terzo libro, intitolato La maledizione del Titano. Una notizia piuttosto inaspettata per il fan della fiction, giunta ancora prima del debutto del capitolo 2.

Nel frattempo, il cast principale visto nel primo ciclo di episodi è stato riconfermato anche per la stagione in arrivo il prossimo inverno. Di conseguenza, ecco che Walker Scobell tornerà a interpretare il ruolo del protagonista Percy, un ragazzo che si ritrova improvvisamente catapultato in un mondo popolato da dei e creature della mitologia. Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, invece, torneranno a vestire i panni dei co-protagonisti Annabeth e Grover.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *