Serie TV
Peaky Blinders, ordinata una serie sequel da due stagioni
Peaky Blinders avrà un sequel: BBC e Netflix ordinano due nuove stagioni dell’iconica serie tv creata da Steven Knight

La notizia sembra essere ufficiale: come riportano Deadline e altre riviste specializzate, Netflix e BBC hanno ordinato un sequel della celebre serie televisiva Peaky Blinders. In base a quanto emerso, l’iconico show andato in onda dal 2013 al 2022 per un totale di sei stagioni andrà dunque ad ampliarsi con altri due cicli di episodi firmati dall’ideatore originale Steven Knight.
Il sequel di Peaky Blinders diventa realtà: ecco quello che sappiamo del nuovo progetto, attesissimo dai fan dell’iconico show che ha reso celebre Cillian Murphy
Creato ormai più di dieci anni fa dalle case di produzione Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect Productions e andato in onda sul canale televisivo BBC, Peaky Blinders ha collezionato sempre più seguito nel corso del tempo. A un certo punto la famiglia Shelby e il resto della gang sono entrati nell’immaginario collettivo, Cillian Murphy ha conquistato la fama internazionale (venendo scelto per numerosi altri progetti tra cui il kolossal di Christopher Nolan Oppenheimer, che gli ha fruttato la vittoria di un premio Oscar) e la serie è stata resa disponibile anche sul servizio di streaming online Netflix.
Proprio il colosso dell’intrattenimento americano ha deciso di produrre un nuovo capitolo dell’amatissimo show britannico. Oltre al tanto anticipato film di prossima uscita, intitolato The Immortal Man, Netflix produrrà con la collaborazione di BBC anche un sequel composto da altre due stagioni. Nel team di produzione troviamo nuovamente Steven Knight, produttore e sceneggiatore inglese che ha firmato la serie originale. Knight sarà però affiancato da un produttore esecutivo d’eccezione: parliamo proprio di Cillian Murphy, diventato celebre per aver interpretato Tommy Shelby (iconico boss della gang di Birmingham nota appunto con il nome di Peaky Blinders).
Insomma, la storia continua, anche se al momento non sono noti ulteriori dettagli sulla trama, il cast o la data d’inizio delle riprese.