Serie TV
La serie tv Orgoglio e Pregiudizio è in lavorazione
Netflix sta lavorando a una serie tv basata sul classico della letteratura Orgoglio e Pregiudizio: l’annuncio della casa di produzione

Orgoglio e Pregiudizio è solo l’ultimo del lungo elenco di classici della letteratura trasposti al cinema o in televisione: Netflix ha infatti annunciato tramite i propri canali social ufficiali di essere al lavoro su una nuova serie tv basata sul celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen. Ecco quello sappiamo della nuova fiction scritta da Dolly Alderton.
Il classico della letteratura Orgoglio e Pregiudizio diventa una serie tv di Netflix con un cast stellare
Pubblicata nel lontano 1813, questa indimenticabile storia d’amore e di formazione ha ispirato nel corso del tempo innumerevoli adattamenti cinematografici e televisivi (tra cui numerose pellicole, una miniserie del 1995 e persino il film horror del 2016 PPZ – Pride + Prejudice + Zombies). Di conseguenza, questa nuova miniserie prodotto dal colosso dello streaming statunitense sarà soltanto l’ultima versione di quella che può essere considerata una delle prime storie “enemies to lovers” (una trama tanto cara alle nuove generazioni di lettori e lettrici).
La casa di produzione ha già annunciato gli interpreti principali. Nel ruolo della brillante e impertinente Elizabeth Bennet, iconica protagonista del romanzo, troveremo l’ormai popolarissima Emma Corrin. La talentuosa attrice britannica, che si è aggiudicata un Golden Globe e un SAG Award grazie alla sua interpretazione di Lady Diana nella serie in costume The Crown, è apparsa anche nella serie A Murder at the End of the World ed è stata vista di recente in un episodio di Black Mirror. L’interesse amoroso di Elizabeth, il tenebroso mister Darcy, avrà invece il volto di Jack Lowden (conosciuto soprattutto grazie alla miniserie della BBC Guerra e pace e apparso anche nel colossal di Christopher Nolan Dunkirk). Infine, Mrs Bennet sarà interpretata dalla pluripremiata attrice Olivia Colman (la quale si è anche aggiudicata un premio Oscar per il film del 2018 La favorita).
Ulteriori dettagli, come l’inizio delle riprese o la data d’uscita, non sono ancora noti.