Serie TV
La nuova stagione di 9-1-1 arriva domani su Disney+ (assieme allo spinoff Nashville)
Ecco le prime anticipazioni sulla nona stagione di 9-1-1, in arrivo su Disney+. Domani, inoltre, debutterà anche il nuovo spinoff Nashville
Domani mercoledì 3 dicembre sarà un giorno importante per i fan di 9-1-1: la popolare serie drammatica creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear per ABC e 20th Television sta infatti per tornare con una nuova stagione. Il nono attesissimo capitolo dello show ambientato nel mondo dei soccorritori sta per uscire sulla piattaforma di streaming online Disney+.
9-1-1: ecco quello che sappiamo della stagione 9 e della nuova serie spinoff Nashville (entrambe in uscita domani)
Lo show sarà come al solito incentrato sugli abili paramedici, vigili del fuoco e agenti di polizia di Los Angeles, i quali dedicano coraggiosamente la propria vita a salvare quella altrui. Dopo disastri ferroviari, incidenti navali, terremoti, tsunami, tornado e chi più ne ha più ne metta, i nostri protagonisti affronteranno però una minaccia mai vista prima: dalle prime clip visibili in rete, infatti, sembra che Athena &Co dovranno vedersela con una… tempesta geomagnetica.
Dopo il toccante finale dell’ottava stagione, possiamo dunque aspettarci un altro intenso ed emozionate ciclo di episodi. Rivedremo anche gran parte dei protagonisti, con Angela Bassett (che fa anche parte dei produttori esecutivi) nel ruolo di Athena Grant-Nash. Jennifer Love Hewitt è Maddie, Oliver Stark è Buck, Aisha Hinds è Hen, Kenneth Choi è Chimney e Ryan Guzman è Eddie, mentre Mark Consuelos (noto per aver interpretato Hiram Lodge nel teen drama Riverdale) è una delle new entry.
Nel frattempo, però, il franchise di 9-1-1 si è ampliato ulteriormente. Dopo Lone Star (ambientato ad Austin e concluso dopo cinque stagioni) e Doctor Odyssey, domani debutterà anche Nashville. Ideato da Tim Minear, Rashad Raisani e lo stesso Ryan Murphy (che è anche produttore esecutivo insieme ad Angela Bassett e a Brad Falchuk), questo nuovo spinoff seguirà le vicende del capitano Don Hart e della sua caserma di pompieri. Nel cast Chris O’Donnell (NCIS – Los Angeles), Jessica Capshaw (Grey’s Anatomy), Kimberly Williams-Paisley (La vita secondo Jim) e Michael Provost (Insatiable), oltre alla cantante country e vincitrice di un premio Grammy LeAnn Rimes.