Seguici su

Serie TV

Nicole Kidman è Kay Scarpetta nella nuova serie tv di Prime Video

Nicole Kidman sarà la protagonista di Scarpetta, nuova serie tv di Prime Video basata sui romanzi di Patricia Cornwell

Pubblicato

il

Kay Scarpetta serie tv
Crediti immagine: Prime Video

Dopo Ballard (recentemente rinnovata per una seconda stagione), il catalogo di Prime Video si arricchirà presto di una nuova serie tv crime intitolata Scarpetta, ispirata alla serie di romanzi della famosa scrittrice americana Patricia Cornwell. Ecco la trama e il cast della fiction, che debutterà l’11 marzo 2026 sulla piattaforma di streaming online posseduta dal colosso dell’elettronica Amazon. Una grande notizia per i fan del genere giallo, di cui la Cornwell è una delle esponenti più note a livello globale.

Ecco quello che sappiamo di Scarpetta, nuova serie tv crime di Prime Video con protagonista Nicole Kidman

La trama segue le indagini di Kay Scarpetta, la famosa anatomopatologa nata dalla mente dell’autrice best-seller Patricia Cornwell (la quale si è a sua volta ispirata all’ex capo medico legale della Virginia Marcella Farinelli Fierro, una delle prime donne in America a ricoprire un ruolo tanto importante). Di origini italiane, la brillante Kay contribuirà a risolvere crimini e misteri in giro per gli Stati Uniti.

Nel ruolo della protagonista Kay Scarpetta vedremo la diva di Hollywood e vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman, nota in tutto il mondo per le sue numerose apparizioni in film e serie tv tra cui Cuori ribelli, The Hours, Ritorno a Cold Mountain, Grace di Monaco, Big Little Lies, Il cardellino, Nine Perfect Strangers e Babygirl. Al suo fianco ci sarà l’altrettanto celebre Jamie Lee Curtis, vista in titoli cult come Halloween, True Lies, Un pesce di nome Wanda, Knives Out e Everything Everywhere All at Once.

Nel cast anche Ariana DeBose (che nel 2022 si è aggiudicata l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per West Side Story), Simon Baker (apparso in Il diavolo veste Prada ma diventato celebre grazie ai suoi ruoli nelle serie tv The Guardian The Mentalist), Rosy McEwen (The Alienist, Black Mirror), Amanda Righetti (The O.C., Venerdì 13, The Mentalist) e il vincitore di due Emmy Awards Bobby Cannavale (visto in Il collezionista di ossa, Sex and the City e Will & Grace).

Liz Sarnoff (Deadwood, Lost) è creatrice e produttrice esecutiva dello show assieme alle stesse Kidman e Lee Cutis. Tra i produttori c’è anche Jason Blum, fondatore e CEO della Blumhouse Productions (casa di produzione nota per aver firmato franchise horror di successo come Paranormal Activity, Insidious, The Purge e Halloween).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *