Serie TV
Monster 3 e 4 si faranno: lo show è stato rinnovato nuovamente
Monster, la serie antologica creata da Ryan Murphy, avrà anche una terza e una quarta stagione: le prime anticipazioni

Che Monster avrebbe avuto anche una terza stagione era noto da tempo. Secondo quanto riportato dalla rivista specializzata Deadline, tuttavia, la serie antologica creata da Ryan Murphy per Netflix è stata rinnovata anche per un quarto capitolo. Ecco di cosa parleranno le prossime stagioni dello show che racconta le vere storie di criminali e serial killer realmente esistiti.
Monster 3 e 4: la trama e le prime anticipazioni dei prossimi capitoli
Monster è una serie di genere true crime ideata dal famoso sceneggiatore statunitense Ryan Murphy, noto al grande pubblico per aver creato titoli di successo come Glee, American Horror Story e 9-1-1. Anche Monster ottenne un’enorme popolarità nel 2022 grazie alla sua prima stagione, uscita su Netflix e incentrata sul cosiddetto “Cannibale di Milwaukee” Jeffrey Dahmer (interpretato da un grandissimo Evan Peters). La seconda stagione uscì due anni dopo, nel 2024, e fu nuovamente accolta con entusiasmo. Questa volta la trama ruotava attorno i fratelli Lyle ed Erik Menendez, che negli anni Novanta furono arrestati per l’omicidio dei genitori.
Lo scorso settembre lo stesso Ryan Murphy annunciò anche una terza stagione, in uscita nel 2026 e intitolata The Original Monster. Al centro della storia ci sarà Ed Gein, un assassino seriale vissuto agli inizi del 1900 soprannominato il “Macellaio di Plainfield” (la cui figura è già apparsa in altri prodotti televisivi tra cui American Horror Story: Asylum). Gein sarà interpretato da Charlie Hunnam, visto tra il resto nella serie tv Sons of Anarchy e nella pellicola del 2019 The Gentlemen. Al suo fianco vedremo anche Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams.
Negli scorsi giorni, poi, è arrivata la conferma che lo show avrà anche una quarta stagione. La trama seguirà il caso di Lizzie Borden, una donna statunitense che nel 1892 fu accusata di aver ucciso il padre e la matrigna a colpi d’ascia. Al termine di un clamoroso processo, però, la Borden venne assolta. Al momento non conosciamo né la data di debutto né ulteriori dettagli sul cast di Monster 4.