Serie TV
Lupin 4, al via le riprese a Parigi
Netflix ha annunciato che le riprese di Lupin 4, nuova stagione della popolare serie con Omar Sy, stanno per iniziare.

In questi giorni avranno inizio le riprese di Lupin 4, nuova stagione della popolare serie tv targata Netflix liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc incentrati sull’iconico ladro Arsenio Lupin. Ad annunciarlo è stata la stessa casa di produzione tramite i propri canali social ufficiali. Le avventure del ladro più famoso della televisione, dunque, faranno presto ritorno.
Lupin, il celebre “ladro gentiluomo”, sta per tornare: al via le riprese della stagione numero 4
Lo show prodotto da Netflix è un riadattamento moderno della saga con protagonista il “ladro gentiluomo” Arsenio Lupin, saga che nel corso degli anni ha ispirato numerose trasposizioni televisive e non (tra cui un manga e un popolare anime giapponese degli anni Settanta). Questa versione, uscita per la prima volta nel 2021, è ambientata in Francia ai giorni nostri e al momento conta altre tre stagioni (l’ultima delle quali lanciata a ottobre del 2023).
Protagonista della storia è Assane Diop, la cui vita viene sconvolta a causa della morte del padre (accusato di un crimine che non ha commesso). Una volta cresciuto, Assane decide di vendicarsi dei responsabili ispirandosi a un libro che gli fu regalato proprio da su padre tanti anni prima. Il libro era appunto Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. A vestire i panni del personaggio principale sarà nuovamente Omar Sy, attore, comico e doppiatore francese diventato celebre grazie alla pellicola del 2011 Quasi amici. Per il suo ruolo in Lupin, Sy ha anche ricevuto la candidatura a un Golden Globe.
Netflix non ha ancora rivelato la data d’uscita del nuovo ciclo di episodi ma intanto a Parigi sono iniziate le riprese.