Seguici su

Serie TV

“L’amore non va in vacanza”: in arrivo una serie TV remake?

A quasi vent’anni dall’uscita di ‘The Holiday’, si parla di un progetto che potrebbe riportare la magia del cult natalizio sul piccolo schermo con una serie TV targata Apple TV+. Cosa sappiamo

Pubblicato

il

Crediti @stebacs X

“L’amore non va in vacanza” (The Holiday), la commedia romantica del 2006 diretta da Nancy Meyers, è da anni un classico delle festività natalizie, capace di scaldare i cuori con la sua storia di amore, rinascita e scambio di case tra due donne in cerca di un nuovo inizio. Con un cast stellare composto da Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black, il film ha incassato oltre 200 milioni di dollari al botteghino e continua a essere un appuntamento fisso per gli amanti del genere. Ora, a quasi vent’anni dall’uscita, si parla di un progetto che potrebbe riportare questa magia sul piccolo schermo: una serie TV targata Apple TV+. Ma cosa sappiamo davvero di questa novità?

Un remake seriale per Apple TV+

Secondo recenti indiscrezioni, Apple TV+ starebbe sviluppando una serie basata sul concept de L’amore non va in vacanza. La sceneggiatura sarebbe affidata a Krissie Ducker, nota per il suo lavoro su serie come Killing Evee Sweetpea, e a Rob Delaney, co-creatore di Catastrophe. A differenza di un sequel con il cast originale, questa serie introdurrebbe nuovi protagonisti, mantenendo però l’idea centrale del film: due persone, deluse dall’amore, che decidono di scambiarsi casa per le vacanze, trovando inaspettatamente nuove prospettive e, forse, l’amore. Nancy Meyers, regista e sceneggiatrice del film originale, non sembra essere coinvolta nel progetto..

La trama: cosa possiamo aspettarci?

Sebbene non siano stati rivelati dettagli precisi sulla trama, è probabile che la serie mantenga l’ambientazione natalizia e il tono romantico e leggero che hanno reso il film un cult. Nella storia originale Iris (Kate Winslet), una giornalista inglese con il cuore spezzato, e Amanda (Cameron Diaz), una montatrice di trailer di Los Angeles, che si scambiano casa per sfuggire alle delusioni amorose. Iris trova un’amicizia preziosa con un anziano sceneggiatore (Eli Wallach) e si avvicina al compositore Miles (Jack Black), mentre Amanda incontra Graham (Jude Law), il fratello di Iris, dando vita a una romantica storia d’amore. La serie potrebbe replicare questa formula, ma con un tocco fresco e nuovi protagonisti, per catturare anche le nuove generazioni.

Riuscirà la serie a replicare questa magia, portandoci in un nuovo viaggio romantico? Non resta che aspettare per scoprirlo, magari con una tazza di tè davanti a un camino, sognando un Natale pieno di sorprese.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *