Serie TV
La serie sul mostro di Firenze arriva su Netflix il 22 ottobre
Il Mostro, la serie targata Netflix con la regia di Stefano Sollima, uscirà il 22 ottobre

Netflix ha finalmente annunciato la data d’uscita di Il Mostro, l’attesissima docuserie sul mostro di Firenze. Lo show, largamente chiacchierato negli scorsi mesi tra gli amanti del genere true crime, sarà lanciata il prossimo autunno. A confermarlo è stata la stessa casa di produzione, che negli scorsi giorni ha rilasciato anche un nuovo teaser ufficiale.
Il Mostro, docuserie di genere true crime sul caso del mostro di Firenze, uscirà il 22 ottobre: Netflix Italia ha diffuso anche un nuovo TEASER
La serie segue uno dei fatti di cronaca nera più oscuri, misteriosi e tristemente conosciuti della storia italiana: il caso del cosiddetto mostro di Firenze, un sanguinoso serial killer che tra il 1968 e il 1985 prese di mira le coppie che si aggiravano nelle campagne attorno al capoluogo toscano facendo, in totale, sedici vittime. Nonostante l’enorme copertura mediatica ottenuta dalla vicenda, la verità dei fatti resta ancora avvolta nel mistero. Adesso, molti decenni dopo, ecco che una nuova serie televisiva affronterà l’argomento. Come annunciato da Netflix stessa, la serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online a partire dal 22 ottobre.
“Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma: una Beretta calibro 22. In Italia, un serial killer senza volto semina il panico, dando vita a una delle indagini più lunghe e complesse di sempre. Basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette e atti processuali” è la sinossi diffusa da Netflix. Dietro la macchina da presa dello show, composto da quattro episodi, troviamo Stefano Sollima, regista e sceneggiatore italiano noto per aver diretto altri famosi prodotti televisivi made in Italy come Romanzo criminale – La serie, Gomorra – La serie e Suburra.
Ecco il secondo TEASER UFFICIALE che compare sul canale YouTube di Netflix Italia.