Serie TV
It: Welcome to Derry, svelata la data d’uscita
È stata rivelata la data d’uscita di It: Welcome to Derry: la serie tv di genere horror prodotta da HBO arriverà su Sky il 27 ottobre

C’è la data di uscita di It: Welcome to Derry, l’attesissima serie tv targata HBO che va ad ampliare il mondo di It (popolare saga horror nata dalla mente del “maestro” Stephen King). Negli Stati Uniti la serie debutterà il 26 ottobre sulla piattaforma di streaming online Max, mentre in Italia arriverà su Sky il 27 ottobre.
In autunno arriva It: Welcome to Derry, nuovo capitolo del celebre franchise horror creato da Stephen King
It è una delle opere più iconiche del “maestro del terrore” Stephen King: uscito nel 1986, il romanzo incentrato sull’inquietante pagliaccio Pennywise ha ispirato l’omonima miniserie del 1990 e una duologia di pellicole più recenti dirette da Andy Muschietti (uscite nel 2017 e nel 2019). Ora, l’iconico clown sta per tornare in una serie tv prodotta dal colosso dell’intrattenimento americano HBO. Questa volta, però, si tratta di un prequel della storia originale.
La trama, infatti, si svolge a inizio anni Sessanta: una famiglia si trasferisce a Derry, una cittadina del Maine in apparenza tranquilla. Tuttavia, il giovane protagonista e i suoi amici scoprono ben presto la realtà inquietante che si cela dietro alla città: qui, infatti, moltissimi bambini spariscono senza lasciare traccia. Questi fatti misteriosi sono legati a It, un’entità antica e sovrannaturale che prende le sembianze di un clown e si nutre della paura delle proprie vittime (soprattutto ragazzini). Pennywise è nuovamente interpretato dal talentuoso Bill Skarsgård, che ne aveva già vestito i panni nei due film. Al suo fianco altri nomi interessanti come Jovan Adepo (Barriere, The Leftovers, Il problema dei 3 corpi), Chris Chalk (12 anni schiavo, Gotham), Taylour Paige (Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F, Grey’s Anatomy), James Remar (Dexter) e Stephen Rider (Daredevil).