Serie TV
IT: Welcome to Derry, HBO svela il primo TRAILER UFFICIALE
La serie tv IT: Welcome to Derry arriverà il questo autunno. Intanto HBO ha pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo atteso show

Ci sono novità importanti riguardanti IT: Welcome to Derry, la serie televisiva targata HBO che andrà ad ampliare l’universo narrativo basato sul terrificante pagliaccio Pennywise. La casa di produzione americana ha svelato che lo show arriverà questo autunno, anche se la data precisa non è ancora nota. Nel frattempo, però, è stato pubblicato il primo trailer. Ecco quello che sappiamo dell’attesissimo progetto.
IT: Welcome to Derry arriverà in autunno: la trama e il cast della serie tv appartenente al mondo horror nato dalla mente di Stephen King
Dopo la miniserie del 1990 e le due pellicole uscite tra il 2017 e il 2019, il celebre romanzo del “maestro del terrore” Stephen King torna a prendere vita. In questo prequel, scritto dai produttori della duologia originaria Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, la storia si svolge nel 1962. Una famiglia si è appena trasferita a Derry, nel Maine. In apparenza la cittadina sembrerebbe tranquilla, ma ben presto il ragazzino e i suoi amici scoprono una realtà inquietante: a Derry moltissimi bambini spariscono senza lasciare traccia. È a questo punto che iniziano ad accadere cose molto strane, legate a un’entità spaventosa e sovrannaturale chiamata It (la quale si manifesta sotto forma del celebre Pennywise il Clown).
Il cast è molto interessante ed è composto da diversi nomi noti. Tra gli altri troviamo Jovan Adepo (Barriere, The Leftovers, Il problema dei 3 corpi), Chris Chalk (12 anni schiavo, Gotham), Taylour Paige (Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F, Grey’s Anatomy), James Remar (Dexter) e Stephen Rider (Daredevil). Il mostro It avrà nuovamente le sembianze di Bill Skarsgård, che lo aveva già interpretato nei film.
Negli Stati Uniti la serie debutterà sulla piattaforma HBO Max, mentre in Italia sarà visibile su Sky (che ha anche condiviso il primo TRAILER UFFCIALE). “Torna dove tutto è iniziato” si legge in una delle prime clip.