Serie TV
Su Netflix è uscita la miniserie gialla I sette quadranti di Agatha Christie
I sette quadranti di Agatha Christie, nuova miniserie inglese basata su un romanzo della Regina del Giallo, ha debuttato oggi su Netflix
È in arrivo un nuovo titolo prodotto dal colosso dell’intrattenimento americano Netflix: si tratta di una nuova miniserie inglese dal titolo I sette quadranti di Agatha Christie, uscita oggi 15 gennaio sulla popolare piattaforma di streaming online. Lo show è appunto bastato su un romanzo della cosiddetta Regina del Giallo, considerata una delle più celebri scrittrici thriller della storia.
Ecco quello che sappiamo di I sette quadranti di Agatha Christie, nuova serie targata Netflix ispirata all’omonimo romanzo della Regina del Giallo
La storia narrata nella fiction, composta da tre episodi già disponibili sul servizio di streaming statunitense, è ambientata all’inizio del Novecento, più precisamente nel 1925. Nella campagna inglese i nobili organizzano sontuose feste nelle loro lussuose dimore per scacciare la noia. Quando uno di questi esclusivi party finisce in tragedia, tuttavia, la giovane e intraprendente Lady Eileen “Bundle” Brent decide di iniziare a indagare, svelando segreti inconfessabili e relazioni sconvolgenti di una società in cui chiunque è un sospettato. In poche parole, una trama a metà tra Bridgerton, il Decameron e uno show poliziesco, in un un mix che tanto piace al grande pubblico.
Nella serie, basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, Lady Eileen ha il volto dell’attrice britannica Mia McKenna-Bruce (Persuasion, How to Have Sex). Al suo fianco due “mostri sacri” dello spettacolo come Martin Freeman (celebre per la sua partecipazione nelle serie The Office e Sherlock e nella saga cinematografica Lo Hobbit) ed Helena Bonham-Carter (nota per i suoi ruoli in pellicole celebri come Fight Club, Big Fish, La fabbrica di cioccolato, Harry Potter, Alice in Wonderland, Il discorso del re, Cenerentola e Suffragette). La regia è di Chris Sweeney, mentre la sceneggiatura è opera di Chris Chibnall (Life on Mars, Doctor Who, Law & Order: UK).
Questo il TRAILER UFFICIALE, disponibile anche in italiano sul canale YouTube di Netflix Italia.