Serie TV
House of Guinness, la serie sull’iconico birrificio arriva su Netflix (TRAILER)
House of Guinness uscirà su Netflix il 25 settembre: ecco il trailer della serie incentrata sull’omonimo birrificio irlandese

Il catalogo di Netflix si arricchirà presto di un nuovo drama storico: stiamo parlando di House of Guinness, che sarà disponibile sulla popolare piattaforma di streaming online a partire dal 25 settembre. Come si intende dal titolo, la fiction sarà incentrata sul birrificio irlandese fondato nel Settecento da Arthur Guinness, produttore dell’omonima birra. Ecco quello che sappiamo dello show nato dalla mente di Steven Knight, conosciuto al grande pubblico per aver creato la celebre serie tv con Cillian Murphy Peaky Blinders.
Trama, cast e trailer di House of Guinness, nuovo drama storico dal creatore della serie cult Peaky Blinders
Girata in Irlanda e realizzata dalla casa di produzione britannica Kudos, questa nuova serie da otto episodi ripercorrerà la storia del famoso birrificio di proprietà della famiglia Guinness: dalla sua fondazione a Dublino, avvenuta nel Diciottesimo secolo per opera di Arthur Guinness, fino alla morte di Benjamin Guinness, l’uomo a cui si deve il successo mondiale dell’azienda e dell’iconica birra stout scura.
Diversi interpreti saranno impegnati a vestire i panni dei membri della famiglia Guinness. Di conseguenza, ecco che vedremo Anthony Boyle (Manhunt) nel ruolo di Arthur Guinness, Fionn O’Shea (Normal People) in quello di Benjamin Guinness e Louis Partridge (Enola Holmes) in quello di Edward Guinness. Emily Fairn (Black Mirror) sarà Anne Guinness, mentre Dervla Kirwan (True Detective) interpreterà la zia Agnes Guinness. Niamh McCormack (Everything Now) interpreta Ellen Cochrane e Seamus O’Hara (Non dire niente) sarà Patrick Cochrane. Nel cast presenti anche David Wilmot, James Norton, Jack Gleeson, Michael McElhatton, Hilda Fay, Cassian Bilton e Danielle Galligan come Lady Olivia Hedges.
Di seguito ecco il TRAILER UFFICIALE della serie, pubblicata sui canali social ufficiali di Netflix (e disponibile in italiano sul canale YouTube di Netflix Italia).