Serie TV
La famiglia Kennedy al centro di una nuova serie Netflix
Netflix ha ordinato una nuova serie televisiva incentrata sulla celebre e iconica famiglia Kennedy: ecco quello che sappiamo del progetto

Nelle scorse ore Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie biografica incentrata sull’iconica famiglia Kennedy. Il progetto, che finora è noto con l’evocativo titolo Kennedy, non ha ancora una data d’uscita ma sono già stati rivelati i primi dettagli. Ad esempio sappiamo che dietro la macchina da presa siederà Thomas Vinterberg, regista e sceneggiatore danese che nel 2020 ha vinto il Premio Bafta per il miglior film non in lingua inglese grazie alla sua pellicola Un altro giro. Tra i produttori esecutivi troviamo invece Eric Roth, vincitore del premio Oscar per Forrest Gump.
Al via la produzione di una serie Netflix sulla famiglia Kennedy: nel cast anche Michael Fassbender
Lo show è già stato paragonato a The Crown, la celebre serie in costume che racconta con toni epici e solenni la storia dei reali inglesi. In questo caso, però, la trama ruoterà attorno a una delle dinastie più celebri e potenti d’America: la famiglia Kennedy. La nuova serie prodotta dal colosso dell’intrattenimento statunitense sarà basata sul libro JFK: Coming of Age in the American Century, 1917–1956 di Fredrick Logevall. Il libro, tuttavia, non parla solo della nascita del mito di John Fitzgerald Kennedy, uno dei Presidenti degli Stati Uniti più famosi e amati della storia, e della First Lady Jackie.
La storia raccontata dalla nuova serie inizia molto prima, ovvero da coloro che diedero inizio alla dinastia: Joe e Rosie Kennedy, genitori di nove figli. La serie vuole indagare su una famiglia che è entrata nell’immaginario collettivo mostrando allo stesso tempo le vite, gli amori, le tragedie e gli scandali che coinvolsero i suoi membri. A interpretare il patriarca Joe Kennedy troviamo nientemeno che Michael Fassbender, candidato all’Oscar per ben due volte (nel 2014 per 12 anni schiavo e nel 2016 per Steve Jobs). Per ora Fassbender è l’unico membro del cast già annunciato da Netflix.