Serie TV
Ad agosto le riprese di Emily in Paris 5 si spostano a Venezia
Emily in Paris 5 cambia location: ad agosto Venezia ospiterà le riprese della quinta stagione della popolare serie targata Netflix

Le riprese di Emily in Paris 5, quinta stagione della serie Netflix con protagonista Lily Collins, sono già iniziate da due mesi e ad agosto avranno una location d’eccezione: la meravigliosa Venezia. Ad annunciarlo è stato il presidente del Veneto Luca Zaia tramite i propri canali social. Dopo Parigi e Roma, ecco che il set del popolare show prodotto dal colosso dell’intrattenimento statunitense si sposta ancora una volta.
Venezia torna sotto i riflettori dopo il matrimonio di Jeff Bezos: la città lagunare ospiterà il set di Emily in Paris 5
Negli scorsi giorni Zaia ha comunicato che il capoluogo veneto ospiterà le riprese dello show creato da Darren Star (Sex and the City, Beverly Hills 90210) dal 15 al 25 agosto. La splendida città lagunare farà quindi da sfondo ad alcune delle nuove avventure di Emily Cooper, la frizzantissima protagonista interpretata dall’attrice americana Lily Collins.
Dal momento che gli attori e lo staff hanno già ricominciato a lavorare alla quinta attesissima stagione, è probabile che i nuovi episodi saranno disponibili entro la fine del 2025. “Ho parlato con il regista. Penso che questa sarà di gran lunga la miglior stagione, i fan la adoreranno” affermava qualche tempo fa Lucas Bravo, attore francese volto dell’affascinante chef Gabriel. Nei nuovi episodi rivedremo anche alcuni dei personaggi più amati dello show: tra questi Ashley Park nel ruolo di Mindy, Lucien Laviscount in quello di Alfie, Philippine Leroy-Beaulieu in quello di Sylvie ed Eugenio Franceschini in quello di Marcello Muratori (una “new entry” piuttosto apprezzata dal grande pubblico).
Dopo aver ospitato il chiacchieratissimo matrimonio del miliardario nonché proprietario di Amazon Jeff Bezos, Venezia torna dunque sotto i riflettori. E non solo perché è stata scelta come set per una serie americana di successo. La città si sta anche preparando alla celebre Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025. Insomma, un’estate piena di impegni per la Serenissima.