Serie TV
‘Discretion’, Nicole Kidman ed Elle Fanning nella nuova serie targata ‘A24’
Terza volta insieme per Nicole Kidman ed Elle Fanning, dopo ‘L’inganno’ e ‘Margo’s Got Money Problems’. Le due star saranno anche co-produttrici del progetto.

‘Discretion’ è una nuova serie ambientata nel mondo degli avvocati, tratta dal romanzo di Chandler Baker, che ha venduto i diritti dell’opera all’inarrestabile casa di produzione indipendente A24 (‘Euphoria’). ‘Discretion’ sarà disponibile su Paramount +, che dopo aver preso visione della sceneggiatura non ha avuto dubbi sulla potenza della serie. Oltre che protagoniste, Nicole Kidman ed Elle Fanning saranno anche produttrici esecutive con la Blossom Films della Kidman e Lewenne Pictures delle sorelle Dakota ed Elle.
‘Discretion’, una storia di abuso di potere
La scrittrice bestseller Chandler Baker è un’avvocato e si è messa in luce con il suo romanzo ‘The Husbands’. Il nuovo progetto ‘Discretion’, vedrà la Baker coinvolta anche come co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva e racconterà un’esperienza che lei stessa ha vissuto. La storia, suddivisa in otto episodi, si svolge a Dallas e segue le vicende di Lenny (Elle Fanning), giovane praticante avvocato che entra in uno degli studi legali più potenti e prestigiosi della città. La ragazza si trova al centro di una serie di accordi di riservatezza utilizzati per nascondere scomode verità. Lenny scopre di aver lei stessa, inconsapevolmente, firmato uno di questi accordi e presto si trova al centro di un tremendo gioco di potere con la sua mentore e capo dello studio, Sharon (Nicole Kidman). La domanda che si pone Lenny è la chiave del conflitto tra le due: chi ha il diritto di custodire i segreti e a quale prezzo?