Serie TV
Città delle ombre, la serie Netflix di cui tutti parlano
La serie spagnola Città delle ombre sta conquistando tutti: ecco di cosa parla questo nuovo show poliziesco targato Netflix
Un’indagine ambientata tra i palazzi di una grande città europea, una trama che ricorda i romanzi thriller di Dan Brown: non è un caso se Città delle ombre, nuova serie poliziesca spagnola scritta da Jorge Torregrossa e prodotta da Netflix, è già in trend su Google nonostante abbia debuttato soltanto pochi giorni fa. Che la penisola iberica abbia trovato la sua nuova Casa de papel?
Città delle ombre, ecco di cosa parla la serie Netflix spagnola più chiacchierata del momento
Disponibile dal 12 dicembre sulla piattaforma di streaming online, Città delle ombre ha già catturato l’attenzione del pubblico grazie alla trama degna di un grande romanzo storico. Questa nuova serie spagnola è ambientata a Barcellona ed è incentrata su una serie di misteriosi delitti: dopo essere spariti per alcuni giorni, un imprenditore e un altro pezzo grosso della Catalogna vengono trovati morti nei pressi della Pedrera e di Parc Güell, due dei monumenti più iconici della città catalana.
Secondo gli investigatori che indagano sul caso, l’unico collegamento tra le due vittime è proprio la figura di Antoni Gaudì, il celebre architetto spagnolo che ha profondamente inciso sul panorama di Barcellona. Quale segreto si nasconde dietro al genio di Gaudì? In una corsa contro il tempo, i due detective dovranno fare luce sul mistero prima che vengano fatte altre vittime. Il progresso, però, ha un prezzo e Barcellona ha pagato caro.
La serie ha già convinto il pubblico: i commenti positivi sul profilo Instagram di Netflix Spagna, in effetti, non mancano. Lo show, inoltre, è l’ultimo lavoro di Verónica Echegui, scomparsa lo scorso agosto per un cancro all’età di 42 anni. Nel corso della sua carriera, la talentuosa attrice madrilena è apparsa in numerosi titoli spagnoli e internazionali come La fredda luce del giorno, Trust e Tre giorni a Natale. Al suo fianco Isak Férriz, noto grazie ai suoi ruoli nelle miniserie di Netflix Feria – La luce più oscura e Rapina al Banco Central.